Crea sito

FERRIS MC – firma per Arising Empire

Più di vent’anni fa, FERRIS MC (alias di Sascha Reimann) si è spostato ad Amburgo e ha fatto storia nell’hip hop tedesco con i Mongo Clikke. Ora firma un contratto con Arising Empire e annuncia un album solista che sferra un forte pugno –  perchè Reimann crea musica rock! Ha pubblicato il video della titletrack tratta dal suo settimo disco “Wahrscheinlich Nie Wieder Vielleicht” e ha dato inizio ai pre-ordini. L’album sarà disponibile dall’8 Marzo 2019.

“Non voglio più seguire un’immagine di me stesso. Voglio fare musica che mi si addice come essere umano. È tempo di mostrare al mondo chi sono veramente.” – FERRIS MC

Guarda la titletrack ‘Wahrscheinlich Nie Wieder Vielleicht’ qui: https://youtu.be/3A62f1xG_iQ
Ottieni il brano qui: https://FerrisMC.lnk.to/SingleWahrscheinlichNieWiederVielleicht

Pre-ordina l’album “Wahrscheinlich Nie Wieder Vielleicht” qui: https://FerrisMC.lnk.to/WahrscheinlichNieWiederVielleicht

Tracklist:
01. Allianz Der Außenseiter
02. Wahrscheinlich Nie Wieder Vielleicht
03. Was Ist Aus Mir Geworden
04. Die Normalen
05. Für Deutschland Reicht’s
06. Shitstorm
07. Der Teufel Tanzt weiter
08. Scherben Bringen Glück
09. Krank
10. Mein Herz Hat ‘Ne Knarre
11. Amok Amok Amok
12. Niemandsland
13. Friedhof Der Kuscheltiere
14. Fake News

L’artista poliedrico guarda indietro alla sua variegata carriera – l’incoerenza stilistica e l’inclinazione a cambiare genere sono sempre state presenti. Così FERRIS MC ha già sorpreso con beat e riff grezzi con il suo primo album solista “Asimetrie” (1999) e “Fertich!” (2001) invece dell’attuale cliché del gangster rap.
“Il punk rock e il rap hanno avuto un’influenza formativa durante la mia giovinezza, ecco perché c’è almeno una traccia crossover su quasi tutti i dischi che ho fatto”, spiega Reimann.
“Con il rap ho raggiunto un punto in cui posso semplicemente ripetermi all’infinito per soddisfare le aspettative. Ma non è così che la musica funziona per me, perché devo raggiungere dei risultati per trasformare la mia energia in un buon disco”.

Anche se molti musicisti tendono ad insinuarsi prima o poi in una nicchia, Ferris non si scava il proprio buco. Né come musicista né come attore – la sua seconda natura. Mentre i primi anni della sua carriera sono stati influenzati dall’hip-hop, il secondo decennio è stato determinato dall’ingresso nella formazione elettronica DEICHKIND di cui è stato membro dal 2008 al 2018.
Con “Wahrscheinlich Nie Wieder Vielleicht” FERRIS MC preannuncia l’inizio della sua era rock.

Il passaggio al suono della chitarra non è stato difficile per lui. Anzi il contrario, ha ritrovato le sue radici. “Mi piacevano e ascoltavo dai RAMONES agli EXPLOITED negli anni ’80’”.

Nato in Renania, guarda alla sua giovinezza: “ero un piccolo punk allora e volevo fare musica da solo. È stato fantastico e super divertente essere in studio con i MADSEN e registrare questo nuovo album. All’improvviso mi sono sentito di nuovo diciottenne – fresco e non finito.”

Oltre a produrre il disco, i MADSEN hanno registrato dal vivo in studio. Una stretta collaborazione che ha generato molto divertimento da entrambe le parti.
Il contenuto del disco copre un ampio spettro di argomenti. La title track ‘Wahrscheinlich Nie Wieder Vielleicht’ e ‘Allianz Der Außenseiter’ alludono all’eterno ruolo di perdente.
‘Niemandsland’, l’unica traccia rap sul disco denuncia la prevalenza del consumo e la meritocrazia. Musicalmente, l’album ha molto da offrire, accanto alle canzoni più calme come ‘Der Teufel Tanzt Weiter’ ci sono molte canzoni pesanti come ‘Shitstorm’.

“Ho realizzato questo disco per le persone che non amano la musica preconfezionata e sono pronte a lanciarsi in un FERRIS MC che grida del proprio passato, lasciando dietro di sé il proprio alter ego rap”, il musicista riassume il suo disco.


Maggiori Info:
www.facebook.com/ferrismachtlaut/
www.instagram.com/sascha.ferris.reimann_official/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*