Crea sito

Feelament – Hate delivery

Masha Balyasova(voce), Tim Jabbarov(chitarra), Yaroslav Bugakov(basso) e Nikita Ladygin(batteria) formano i Feelament, formazione nu metal/groove metal/metalcore da Mosca(Russia). System failure ha ascoltato su Bandcamp il loro disco “Hate delivery”, pubblicato nel 2018. Quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

La prima cosa da evidenziare è l’ottimo cantato di Masha Balyasova, una leonessa ruggente che tra scream, growls e cantato in clean ci aggredisce e stupra letteralmente le nostre orecchie. Il sound, come accennato sopra, fonde insieme nu metal/groove metal/metalcore con sonorità che possono far pensare a band come Fallcie, Lamb of god, Jinjer, Meshuggah etc. I passaggi groove metal poi possono portare pure a certi Pantera o Gojira.

Numerosi i breakdown classici del metalcore come pure l’alternanza tra strofe aggressive e parti più melodiche. I riff sono spesso duri e marcati: veri e propri macigni che cadono sulla nostra testa. I passaggi più melodici collegano i nostri pure ad un certo gothic metal.

L’ascolto del disco risulta scorrevole: le tracce non divergono tanto una dalle altre. Le qualità essenziali della band vengono reiterate pezzo per pezzo. Come non notare le tante variazioni: prodigiosi alcuni cambi di tempo come anche alcuni stacchi. La produzione sonora è di alto livello(i suoni sono cattivi e i muri sonori a volte invalicabili). Da sottolineare che sono proprio niente male sia il songwriting che l’appeal delle canzoni. Certamente Feelament è una band con un sound super adatto alla dimensione live: capaci di scatenare folle di scalmanati….

Come non dirlo, i Feelament mostrano pure tanta tecnica, una band dal sound senza dubbio rodato, una band pronta per qualsiasi palco. Un uragano di potenza sonora: come non scatenarsi ascoltando le loro canzoni. Per finire, ultima annotazione, i Feelament “seguono il flusso”: propongono sonorità tanto attuali, sonorità tanto in voga al momento.

https://www.facebook.com/feelament/

https://www.feelament.rocks/