FEDERICA ABBATE: IL NUOVO SINGOLO “CAMERA CON VISTA” FEAT. LORENZO FRAGOLA

È uscito oggi 31 maggio in streaming e in tutti i digital stores “CAMERA CON VISTA” (Carosello Records), il nuovo singolo di Federica Abbate feat. Lorenzo Fragola.

link per l’ascolto: https://orcd.co/cameraconvista

Federica Abbate, hit maker tra le più prolifiche e di successo del panorama musicale italiano, dopo aver firmato molte tra le più famose hit estive degli ultimi tempi (“Roma Bangkok”, “Amore e Capoeira” e le più recenti “Jambo” e “Playa” solo per citarne alcune) inaugura la sua estate con un’irresistibile canzone che mescola il sound electro-pop contemporaneo e il drop coinvolgente della produzione di Takagi e Ketra insieme al personalissimo e originale testo di Federica, con il quale descrive ancora una volta il mondo originale e “fuori luogo” creato dalla penna della cantautrice.

A disagio col bicchiere in mano persa ad una festa… E io che vedo vestite meglio di me tutte le altre, in questo posto non vedi che sono finte anche le piante?

Ad accompagnarla nel brano Lorenzo Fragola, tra gli artisti più amati del panorama pop italiano, per un inedito duetto che già dalle prime ore dall’annuncio ha mandato in visibilio i fan, scatenandone l’entusiasmo.

“Camera con vista – commenta Federica – dopo tanti pezzi estivi scritti per altri, è il “mio” pezzo estivo e al suo interno c’è la mia personale chiave di lettura dell’estate: un po’ leggera, un po’ malinconica, un po’ autoironica! Appena finito di scrivere il pezzo ho subito immaginato un duetto e il pensiero è caduto immediatamente su Lorenzo che è davvero a mio avviso una delle voci pop più belle e fresche del momento, il quale ha sposato immediatamente con entusiasmo il pezzo. Mi sento davvero tanto felice di poter condividere questa canzone così speciale per me insieme a lui!”

“Ho avuto il piacere di conoscere Federica quando abbiamo collaborato al brano “D’improvviso”- dichiara Lorenzo Fragola. Dopo un successo del genere ho capito che ci saremmo incontrati di nuovo. Da quel momento siamo rimasti sempre in contatto aspettando il momento giusto di riunire le forze. Appena mi ha fatto sentire le sue idee mi sono detto: questo é il momento! sai…quella strana legge artistica in cui 1+1 fa 3! Io la vedo un po così…scegliersi anche se si é un casino, lasciarsi andare con la curiosità di conoscere cosa accadrà, chissa se poi mi porterai.. é bello accettarsi aspettando l’estate che arriva. Non é un brano d’amore e non per forza un pezzo estivo, questo anche il motivo per cui funziona”.