FAT FAT FAT Festival

Domenica 2 giugno a Loreto (AN) FAT FAT FAT dedica un’intera giornata di musica e gastronomia con VEG VEG VEG: da mezzogiorno a mezzanotte gli splendidi spazi dell’associazione culturale Reasonanz ospiteranno i live e dj set degli artisti internazionali selezionati dal FAT FAT FAT Festival che introdurranno all’atmosfera della quarta edizione del festival maceratese, dal 2 al 4 agosto a Corridonia e Morrovalle.

VEG VEG VEG è un evento musicale profondamente legato alla cultura gastronomica del territorio con un occhio attento su tematiche oggi più che mai sensibili come quella dell’ecosostenibilità. L’edizione di quest’anno sarà infatti il primo vero e concreto test per un nuovo progetto che vedrà, nei prossimi anni FAT FAT FAT trasformarsi sempre più in un festival ecosostenibile. Per questa occasione infatti l’offerta gastronomica sarà eccezionalmente meat-free: porchetta, salsicce e ciauscoli saranno sostituiti da piatti ed ingredienti della tradizione vegetariana e vegana, rigorosamente a chilometro zero.

La programmazione prevista per la giornata si inserisce perfettamente nella proposta artistica di FAT FAT FAT: dodici ore di musica con alcuni tra i nomi più interessanti del panorama mondiale della Black Music. Dalle musicassette provenienti da tutta l’Africa dell’etnomusicologo statunitense Brian Shimkovitz, in arte AWESOME TAPES FROM AFRICA alla house carica di elementi funk, jazz e soul di BRADLEY ZERO.

Dalla scuderia Dekmantel il set del duo KAMMA & MASALO, le influenze Afro, Cosmic e Balearic di TOM_AS e l’immancabile set di FAT FAT FAT Soundsystem, espressione musicale della filosofia del festival fatta di sole, musica e gioia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.