FADI: annunciate le prime date

RADAR Concerti presenta FADI e le prime date di un lungo tour su e giù per l’Italia dopo il debutto con i singoli Cardine e Se Ne Va e in attesa del nuovo album, in uscita nel 2019 per Sony Music Italy e Piccica.

A giugno 2018 esce il suo singolo d’esordio Cardine, che entra nella Viral 50 di Spotify Italia e viene trasmesso da importanti network radiofonici come Radio1, Radio2 e Radio Deejay. Non mancano le soddisfazioni sul palco, come l’apertura del concerto di Francesco De Gregori nell’ambito del festival di “A cielo aperto”. Il 26 ottobre esce il secondo Se Ne Va: un susseguirsi di piccole istantanee in cui l’incontro stimola sempre l’inaspettato e fa cambiare spesso lo sguardo sulle cose, dandole una nuova prospettiva.

FADI, ragazzo italo-nigeriano della riviera romagnola: un albero genealogico che è un canto meticcio. Il padre originario dell’etnia Yoruba gestisce insieme alla moglie un alberghetto a Riccione. Alla costa adriatica e alle sue spiagge in solitudine fanno da colonna sonora Marley, Ray Charles, Fela Kuti per il papà, Battisti e Dalla per la madre. Due mondi che in Fadi trovano una sintesi perfetta, come mettere insieme Michael Kiwanuka, Celentano e Chuck Berry. Il gusto adolescenziale per l’indie romagnolo e le sonorità dei Cosmetic non intaccano l’attitudine soul assorbita fin dall’infanzia insieme a una passione ereditaria per i motori e la velocità.

L’Africa nel ritmo e la Romagna nelle parole, tra soul e nuovo cantautorato: FADI è pronto per partire e per farsi accompagnare durante il suo viaggio.

Ecco le prime date:

26.01 – BOTTEGA ROOTS, SIENA

15.02 – HIROSHIMA MON AMOUR, TORINO

16.02 – EDEN, TREVISO

22.02 – EX MACELLO, PUTIGNANO (BA)

23.02 – THE ALIBI, FOGGIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.