>>FACE PIMP -“Melrose Avenue” in anteprima streaming

Dopo il primo singolo Amélie” oggi un nuovo brano in anteprima tratto dal nuovo disco di FACE PIMP, in uscita il prossimo 14 aprile. Si tratta di “Melrose Avenue”, traccia numero sei del lavoro in arrivo tra poco più di una settimana.

Link “Melrose Avenue” (Official Audio Streaming) > http://bit.ly/2oLJQvT

Queste le parole dell’artista, all’anagrafe Federico Filippo Refolo, sul brano: “Melrose Avenue” è una delle canzoni emblema dello stile del disco “Amélie”. Le sonorità cupe vengono mescolate perfettamente con le voci leggere e in gran parte in falsetto. Per questo brano, come per il resto dell’album, la produzione musicale è a cura di Twenty aka TwoZero. “Melrose Avenue” prende il nome di una delle vie più note di Los Angeles, città simbolo nel mondo per la mentalità  “open mind”. Ho deciso per questo di utilizzare metaforicamente il nome della via della città californiana per associare la mentalità “open mind” ad un rapporto occasionale raccontato nella canzone, senza freni, pregiudizi o limiti. 

“Amélie” è un album con sfumature ed influenze R&B, le sonorità scure e cupe vengono alternate a voci in falsetto e dolci, portando quindi ad un forte contrasto musicale che crea, accompagnato dai testi, una grossa empatia e una propria dimensione. Precursore di novità nei suoni, il disco ha anche un forte storytelling che fa da filo conduttore per l’intera durata del progetto.

Disponibile in pre-order qui:
iTunes > https://goo.gl/26GEgf
Amazon > https://goo.gl/MPV59c
Google Play > https://goo.gl/dICRm9

www.facebook.com/facepimpofficial
www.instagram.com/thefacepimp
twitter.com/thefacepimp

BIO
Face Pimp, all’anagrafe Federico Filippo Refolo, si avvicina sin da piccolo al mondo della musica. Dopo i primi progetti legati a sonorità Hip-Hop decide si dedicarsi all’R&B, genere musicale che da sempre ha preferito ed ascoltato. A seguito di un periodo dedicato a studiare, incidere ed affinare il proprio stile, Face Pimp propone il progetto “Pimp Thursday”, iniziando a pubblicare con cadenza settimanale le nuove canzoni. Questo progetto conta ad oggi oltre 500.000 visualizzazioni video sulla pagina Facebook di Face Pimp. A partire da fine settembre 2016, Face Pimp, decide di attivare il suo canale YouTube con l’uscita del singolo “Lunatica” che supera in poco tempo le 15.000 visualizzazioni e centinaia di condivisioni. Ad oggi Face Pimp ha pronto il suo primo progetto completamente R&B “Amélie”.

Official Teaser > http://bit.ly/2mDBHdS

Registrato a Milano tra luglio e dicembre 2016 presso lo studio di Twenty aka TwoZero, vede come unico produttore, musicista e fonico di tutte le tracce l’appena citato Twenty aka TwoZero, ad eccezione di “Noi”, unica canzone prodotta e arrangiata da Sam Lover, nonché unico brano che vanta la collaborazione con Jade Rhaes, giovane promessa già conosciuta ai più del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.