FABRIZIO CAMMARATA: RUN RUN RUN è il nuovo singolo

RUN RUN RUN è il nuovo singolo di FABRIZIO CAMMARATA.

Il brano, proprio come il precedente Timbuktu, anticipa l’uscita di LIGHTS, capitolo discografico fuori il 29 marzo per 800A Records/Kartel Music Group. Dopo un ultimo anno passato sui palchi di tutto il mondo, anche condivisi con artisti come Villagers, Damien Rice, Paper Kites, l’artista siciliano torna con un disco destinato a incastonarsi tra le uscite più significative del folk contemporaneo. Prodotto da Dani Castelar (Paolo Nutini, Editors, REM) tra Palermo e Barxeta (vicino a Valencia), LIGHTS segna i contorni più onesti e diretti del racconto musicale di Fabrizio Cammarata.

Forse quasi ironicamente, RUN RUN RUN è un’invocazione a rallentare, ricordando che molte verità scaturiscono dalla tranquillità: “è molto più facile muoversi veloce per avere l’illusione del rinnovamento”, dice Fabrizio, “ed è molto più difficile rimanere fermi e ascoltare il nostro animo: la risposta è nel profondo, dove il movimento la rende illeggibile”.

La seconda traccia del singolo è Under Your Face, un racconto, dal punto di vista di un misterioso personaggio oscuro, di una legge dell’anima: “sii sincero con te stesso in ogni tua parte. Non esistono menzogne eterne, anche se quelle dette a sé stessi sono le più longeve.

Fabrizio Cammarata intraprenderà inoltre un nuovo viaggio per portare LIGHTS sui palchi di tutto il mondo. Ecco le prime date italiane:

26.4 – Candelai, PALERMO
27.4 – Zo, CATANIA
28.4 – Take Me To Church, NAPOLI
1.5 – ControConvento, CARAMANICO TERME
3.5 – ARCI Bellezza, MILANO
4.5 – Off Topic, TORINO

Con il supporto di MiBAC e SIAE, programma “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”

instagram.com/fabriziocammarata

facebook.com/fabriziocammarata