>>Exploding Head Syndrome – World Crashes Down

Exploding Head Syndrome è una band hardcore che si è formata nel 2010. all’inizio la band era formata da Eirik e Morten ai quali si sono aggiunti pochi mesi dopo Bjørnar al basso, Lars alla batteria e Geir alla chitarra. La band così formata pubblicò un Ep omonimo nel 2011 con Ampmanden Records. Nel giugno del 2013 Exploding Head Syndrome tornò in studio per registrare il loro primo album e in Ottobre fu pubblicato Disciples of Reason. Qui parliamo del loro album dal titolo World Crashes Down.

In questo album Exploding Head Syndrome mostra tutta la sua potenza con sferzate cariche di adrenalina. Questa formazione proveniente dalla Norvegia ti arriva addosso come una tempesta inarrestabile. Il cantato è urlato e tagliente ma spesso anche melodico, i riff duri e marcati. Non mancano assoli strabilianti alla chitarra.

Con riff di chitarra crudi e cupi questa band ci porta in un antro infernale come succede ascoltando la title-track World Crashes Down. Nella musica di questa band norvegese ci sono spirali sonore avvolgenti che mirano ad avviluppare l’ascoltatore in un buco nero senza uscita, in una vera e propria bolgia infernale.

Velocità e impeto sono due parole molto importanti per descrivere le scariche metalliche che trasmette Exploding Head Syndrome. La loro musica è la musica del diavolo: è musica furiosa e tenace e non può che impressionare e travolgere l’ascoltatore. Quasi tutte le canzoni dell’album ci spingono a dire queste parole: sono come saette impazzite difficili da contenere.

Allora non ci resta che scendere nel loro singolare inferno fatto di luci tetre e tenebrose e assaporare le loro melodie dense di tormento e passione: Exploding Head Syndrome non vi deluderanno!

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *