Crea sito

>>Excruciation – [c]rust

Excruciation è una doom/death/mayhem band di Zurigo. La band è formata da Eugenio Meccariello(voce), Marcel Bosshart(chitarra), D.D. Lowinger(basso), Andy Renggli(batteria) e Hannes Reitze(chitarra/Theremin). Nell’aprile del 2016 essi hanno pubblicato [c]rust con Wormhole Death Records.

Nella loro musica gli Excruciation fondono black, death and doom metal in un metal oltremodo estremo. Troviamo anche influenze downtempo e trash metal in questa band dal sound alquanto potente.

Judas’ Kiss è il primo pezzo del disco suddetto e ci porta nel mondo sonoro alquanto cupo di questa band. Excruciation esprime una musica densa di tetraggine. Ascoltare questa band equivale a fare un viaggio in un abisso tetro e tenebroso.

Disgrace, come le altre canzoni, trasmette tanta oscurità. Potenti riff e melodie gotiche sono le costanti in questa band dal piglio assolutamente energico. Quanta passione e quanto tormento c’è in questa band.

The scent of the dead ci porta in un limbo popolato da anime dannate. La musica di Excruciation è alquanto infernale. Il nero è il colore dominante in questa band proveniente dalla Svizzera.

Days of chaos è uno dei pezzi migliori dell’album ed è davvero dark per i suoni che presenta. Si respira tanta malinconia e sofferenza ascoltando questa canzone. Sembra una sorta di marcia funebre, una marcia in un antro cavernoso dai colori alquanto spettrali.