Esce oggi HOTEL CALIFANO, il nuovo album di LEO PARI

Esce oggi, Hotel Califano, il nuovo album di Leo Pari, cantautore romano, nuovo ingresso nel roster di Foolica. L’album è ascoltabile al seguente link: http://bit.ly/HotelCalifanoLeoPari2018

L’album è stato anticipato da tre brani: “Dirty ti Amo”, “Giovani Playboy” e “Mina” che sono entrati nelle playlist “Indie Italia” e “New Music Friday Italia” di Spotify, entrando ognuno a far parte della classifica ufficiale “Viral 50” sempre su Spotify come canzoni più condivise in Italia.

«Roma è una droga, Milano è una moda

a Bolo oggi si suda

Vieni da me, ti mando la mia posizione preferita

del Kamasutra

Metti lo stereo, telefono aereo, comincia la festa brindiamo

Peroni al posto dello Champagne, welcome to the Hotel Califano»

Leo Pari (tratto dal testo del brano “Hotel Califano”)

Questa la tracklist di Hotel Califano: “Montepulciano”, “Venerdì”, “Chimica”, “Una canzone per”, “L’amore”, “Freshdance”, “Dirty ti amo”, “Aroma”, “Hotel Califano”, “Non ti scordare di me”,”Giovani Playboy”, “Mina”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI LIVE

25 Maggio :: Milano :: Mi Ami Festival

2 Giugno :: Roma :: Retape Festival

BIOGRAFIA:

Leo Pari è un cantautore, musicista e producer romano. Dopo i primi due album, rispettivamente “LP” e “Lettera al futuro”, nel 2012 esce “Rèsina”, terzo album e primo capitolo della trilogia che continuerà con “Sirèna” nel 2013 e nel 2016 con “Spazio”, tutti e tre usciti per Gas Vintage Records. Quest’ultimo riceve un ottimo riscontro dal pubblico e dalla critica e porta il cantautore romano a suonare in giro per tutto lo stivale.

Fin dagli esordi l’attività live non si è mai fermata: oltre 500 concerti che l’hanno visto esibirsi nei club del circuito indie italiano ed in importanti manifestazioni, tra cui molti festival nazionali ed internazionali.

In parallelo Leo Pari porta avanti la sua carriera di autore e musicista collaborando con tantissimi artisti come: Thegiornalisti (in tour con la band dal 2016), Simone Cristicchi (con il quale firma i testi di “Vorrei cantare come Biagio” e “La prima volta che sono morto” in gara a Sanremo 2013), Roberto Angelini, Tommaso Paradiso, Roy Paci, Tommaso Colliva, Federica Carta, Niccolò Fabi e Gazzelle. Di quest’ultimo, segue la supervisione artistica di Superbattito, la sua opera prima.

Nel 2017 arriva il contratto editoriale in esclusiva per la Universal Italia.