>>Esce FOLKOLORS, il nuovo album dei THE BLIND CATFISH

Quando quattro persone si incontrano per condividere una passione è sempre un momento magico e cosa abbia fatto incontrare Francesco “alga” ZucchiFederico “Groove” Bocchi, Marco “Franky” Maretti e Luca “il frago” Fragomeni non lo so, sicuramente so che quest’incontro ha creato qualcosa di decisamente inaspettato.

Il progetto The Blind Catfish nasce nel 2012 e da allora ha visto vari cambi di componenti ma è con l’arrivo di Alga & Groove nel 2015 che nasce questa particolare alchimia che porta i “pescigatti” in giro per i locali e le radio della regione, del nord Italia e non solo. Le comprovate capacità funky e fusion della sezione ritmica di Alga & Groove, la voce soul del Franky e la chitarra di Floydiana memoria del Frago ha dato vita ad un gruppo solido e decisamente innovativo.

i THE BLIND CATFISH sono:
Marco Maretti – voce, armonica e la chitarra ritmica
Luca Fragomeni – chitarra
Francesco Zucchi – basso
Federico Bocchi – batteria

Cos’hanno fatto i 4 giovani per rinnovare il loro repertorio ed uscire dal banale? Perche limitarsi allo scontato? Perché non prendere brani desueti della tradizione popolare americana e trasformarli in qualcosa di diverso? Perche non farci un disco con questi brani?

In FOLKOLORS mescolano questi ingredienti interpretando brani gospel, spiritual e canti corali di prigionia. Esecuzioni puramente vocali che creeranno le fondamenta del folklore e della tradizione popolare degli stati del sud, per diventare successivamente Standard e Traditional tra i più apprezzati negli studi odierni della musica afroamericana. Emilia and Mississippi, Italy and the USA. The Big river, the catfish and the love for the folk traditions.

Artista: THE BLIND CATFISH
Label: Habanero Factory

FOLKOLORS
1.Sometimes I Feel Like a Motherless Child
2.John the Revelator
3.People Get Ready
4.Jesus on the Mainline
5.How Long
6.Trouble So Hard
7.Rosie
8.Trouble of the World

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.