Erio: esce oggi per Kowloon/La Tempesta International il suo secondo album “Inesse”

Anticipato dai singoli “Limerence“, “Kill it! Kill it! e “The Biggest of Hearts“, esce oggi – venerdì 20 aprile – “Inesse”, il secondo disco di Erio prodotto da Kowloon/ La Tempesta International.

In veste di autore, arrangiatore e per la prima volta produttore, dopo un anno di tour nei principali club italiani, Erio ha dato vita a un album pieno di collaborazioni: Yakamoto Kotzuga (“The Biggest of Hearts, A Glowing Gash”), Ioshi (“Kill it! Kill it!)” e Will Rendle di Will and the People (“Limerence”).

Nato principalmente a Londra (da cui proviene anche l’etichetta Kowloon), “Inesse” narra storie vissute dall’artista stesso nella capitale inglese e altrove. Ad esempio, “Limerence”, pur raccontando di un incontro avuto a Bruxelles (la prima parola cantata e Chez Maman, nome di un noto locale di drag queen della capitale belga), è stata registrata a Londra, così come lì è stato girato il video.

Le storie presentate da questo disco sono frammenti di vita urbana, viaggi, ossessioni, desideri. E tutto si confà al sound più contemporaneo: un’elettronica fluida e distorta, contaminata da atmosfere R’n’B e Hip Hop, sulla quale la voce del cantautore, sfruttando i registri più disparati, si stratifica in infinite armonie e azzardati contrappunti reminiscenti di certa musica orientale.

“Inesse”, una dedica al contrasto tra vita interiore ed esterno, è un album dalle tante sfaccettature. Non a caso sulla copertina, un dipinto ad olio realizzato da Erio stesso, vi sono tre corpi, quelli dell’artista, che con tre volti ci invita ad entrare nell’animo del suo mondo: un caleidoscopio di momenti pop e colorati che si oppongono all’oscurità di ciò che è fuori, fin già dalla grafica..

TRACKLIST
1. The Biggest of Hearts
2. Limerence
3. Becalmed
4. The Glorious Advance of the Self – Pitying Queen
5. A Glowing Gash
6. Brief History of Se’ and Fa’
7. Se’ I’m Hungry. Those twelve days Still Longer On
8. Toe the Warehouse
9. Kill it! Kill it!
10. Attic
12. The Church

Inesse Tour (date in aggiornamento)
20/04 – Roma @ Felt Music Club (Finali 1MNEXT)
23/04 – Milano @ Gattò
24/04 – Torino @ da Emilia
27/04 – Roma @ na Cosetta
16/05 – Savignano sul Rubicone @ WeReading
17/05 – Bologna @ Cortile Café
11/08 – Eboli @ Disorder

Link:
Facebook
Kowloon records
La Tempesta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.