Crea sito

EM4NCIPATION: È online su YouTube il nuovo video di “STEP LIVELY”

È disponibile da oggi su YouTube il video di STEP LIVELY (Bagana Records/Pirames International), il nuovo singolo di EM4NCIPATION.

Step Lively, composto, arrangiato e interpretato da Em4ncipation è il brano che segna la svolta per la band italiana che, per la prima volta, dalle radici jazz si muove verso la ricerca di un suono nuovo, che trova linfa vitale nella contaminazione con la cultura hip hop e rap. Introdotto dai suoni della metropolitana di New York, seguiti da un beat campionato dal sapore volutamente 80’s, Step Lively con lo spoken word di Yah Supreme (Brooklyn) ci trasporta oltreoceano con un salto spazio-temporale nella Grande Mela di qualche anno fa.

Il video – scritto, diretto e montato da Geremia Vinattieri – sviluppa una storia di conquista, di ricerca di novità e di liberazione dal passato. La protagonista, interpretata da Alice Pagotto, grazie a una musicassetta riesce a evadere dal suo mondo: la tuta è il portale attraverso il quale vive con la musica nuove esperienze in un continuo alternarsi tra scenari onirici e realtà. Quest’ultima si incrocia con Brooklyn, la stessa cantata da Yah Supreme in una sinestesia di rimandi, di ritmi, di movimenti, di melodie e di relazioni cicliche.

Step Lively, con la produzione artistica di Andrea Lombardini, è stato mixato da Antonio Nappo al Q Recording Studio e masterizzato da Federico Pelle al The Basement Studio di Vicenza.

EM4NCIPATION sono Alessandro Rossi (batteria), Andrea Lombardini (basso), Massimiliano Milesi (sax) e Massimo Imperatore (chitarra).

VIDEO CREDITS:

Personaggio interpretato da: Alice Pagotto
Bambina: Vittoria Rizzoli
Storia, regia e montaggio: Geremia Vinattieri
Direttore della Fotografia e riprese: Francesco Giacomel
Assistenti di Produzione: Diego De Francesco e Anna Paladin
Attrezzature: Buona Visione (PD)
In collaborazione con StudioC22 (PD)

www.facebook.com/em4ncipation
www.instagram.com/em4ncipation

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.