EM4NCIPATION – “De Dam” – Dopo “Step Lively”, il nuovo singolo

Da oggi è disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming DE DAM (Bagana Records/Pirames International), il nuovo brano di EM4NCIPATION, ancora un tassello in attesa dell’uscita del prossimo disco in autunno.

link per l’ascolto: https://pirames.lnk.to/DeDam

De Dam è un viaggio musicale, a cavallo tra rock e jazz, nella Amsterdam del giorno d’oggi, con la sua peculiare moltitudine di contraddizioni. La melodia, con la sua pacatezza, culla l’ascoltatore seducendolo, ma nascondendo dentro di sé le insidie di una città mutevole, in cui la grande attenzione alla cultura e l’attitudine liberale confinano con uno spiccato gusto per il proibito. Il tutto si traduce in un ritmo incalzante, efficace – o olandese per meglio dire – in cui si insinuano i suoni dei synth, quelli tipici dei dischi di Bowie o perfino dei Pink Floyd.

Il brano, nato da un’idea di Massimo Imperatore, è composto, arrangiato e interpretato da Em4ncipation, con la partecipazione di Daniel Bestonzo ai synth. Come nel primo singolo, Step Lively, anche con De Dam la band trova linfa vitale nella ricerca e nella contaminazione tra culture musicali diverse. De Dam e Step Lively con la produzione artistica di Andrea Lombardini, sono stati mixati da Antonio Nappo al Q Recording Studio e masterizzati da Federico Pelle al The Basement Studio di Vicenza.

EM4NCIPATION sono Alessandro Rossi (batteria), Andrea Lombardini (basso), Massimiliano Milesi (sax) e Massimo Imperatore (chitarra).

www.facebook.com/em4ncipation

www.instagram.com/em4ncipation

EM4NCIPATION – LIVE

12 luglio – Estate Fiessese – Fiesso D’Artico (VE) – (feat. Yah Supreme)
26 luglio – Crociera Jazz in Laguna –  Sile Jazz

Calendario in aggiornamento

Biografia:

EM4NCIPATION nasce nel 2016 da un’intesa, nella ricerca stilistica e musicale, tra Alessandro Rossi, Andrea Lombardini, Massimiliano Milesi e Massimo Imperatore. Il background dei singoli musicisti si fonde immediatamente in un’idea artistica comune che si traduce in una personalità incisiva, un suono accattivante e una forte presenza live. Nel 2017 la band pubblica il primo disco, Emancipation (Cam Jazz) e inizia un percorso che dai piccoli club italiani arriva fino ai festival più importanti in Italia e all’estero. EM4NCIPATION segna nel 2019 la svolta con la collaborazione con Yah Supreme, rapper e artista di Brooklyn, che anticipa un nuovo album in uscita in autunno