Crea sito

Elyaz – Wildlands

Mauro Elias Morone, in arte Elyaz (ee-lie-us), originario di Bologna, Italia, è un musicista, cantante e produttore musicale. Nasce nel 1993, figlio del noto chitarrista fingerstyle Franco Morone. Negli anni impara a suonare la chitarra, il piano, e ad esplorare la sua voce. Tutto questo lo porta a scoprire la sua vera passione nel creare e produrre musica.

Elyaz si è perfezionato come Tecnico del Suono presso l’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna, conseguendo nel 2017 anche il certificato internazionale in Film e Televisione presso la University of California, Los Angeles – UCLA. Come artista ha deciso di mettersi alla prova seguendo il proprio istinto, lavorando e studiando sulle sue produzioni come Sound Designer, ottenendo così un completo controllo creativo e una piena libertà artistica.

Elyaz ha iniziato a lavorare come DJ/Producer nel 2016 con le prime tracce e remix in collaborazione con l’etichetta discografica DFC. In seguito con Whispers si è guadagnato una posizione nella Top 10 della Spinnin’ Records Talent Pool. Nel 2018 Break the Distance apre un nuovo capitolo nella sua storia e nel suo stile di produzione, consentendogli di comparire anche nel suo primo video ufficiale.
Elyaz mira a realizzare molti altri progetti, seguendo il suo spirito creativo attraverso la sua passione e il suo stile.

Presentazione di “Wildlands”:

Scritto, prodotto e interpretato da Elyaz “Wildlands”, il suo nuovo singolo, proietta la visione sulla bellezza e la potenza della nostra terra. Paesaggi incontaminati custodiscono il segreto, indicandoci la strada. Con passi delicati ma anche incisivi la ragazza rappresenta un simbolo armonico che richiama le origini. Noi correremo molto lontano, il messaggio è dirompente e combattivo. Siamo tutti dei guerrieri a protezione e rispetto del nostro selvaggio pianeta.

recensione del singolo:

Su tutte le piattaforme digitali “Wildlands”, il nuovo singolo del bolognese Elyaz, musicista, cantante, produttore musicale dall’indiscutibile talento artistico e tecnico.

Un brano che lascia piacevolmente spiazzati e poi affascinati, un mondo strumentale celtico fuso nella moderna elettronica che lascia l’ascoltatore inebriato di paesaggi lontani ed incontaminati per poi portarlo sorprendentemente in un mondo più chimico ed evoluto mantenedo comunque quelle sonorita’ acustiche che contraddistinguono i landscapes dell’estremo nord Europa.

Un brano come se ne sentono pochi, una ballata emotiva che non lascia spazio a dubbi ma che ti porta immediatamente a riascoltarla ancora e ancora.

Sonorita’ corpose, armoniose, duttili, un sound ben curato nel mixaggio dove le formanti di ogni suono sono piene e decise, fluide, ricche, armoniose, dove anche la masterizzazione finale potente e incisiva fa veramente godere di tutta la produzione sonora, prova coerente dei suoi studi di ingegnere del suono presso l’Accademia nazionale del Cinema di Bologna e la sua specializzazione presso la University of California UCLA nella citta’ degli angeli.

Un testo anche estremamente emozionale, una rincorsa a quei luoghi lontani ed incontaminati vicino al paradiso, un inno alla bellezza pura in tutte le sue forme, da quella terrena a quella ultraterrena, il tutto cantato con una voce pulita ed estremamente controllata, calda e rassicurante, voce che sposa frequenze sonore tra quiete e tempesta.

Indubbiamente un lavoro sopraffino e meticoloso quello di Elyaz che prepotentemente si fa largo nella nuova scena musicale internazionale con un brano che girerà sicuramente il globo lasciando un segno sia nelle antiche che futuristiche onde della musica e che delizierà le orecchie di chi avrà la fortuna di intraprendere questo viaggio chiamato “Wildlands”.

Link streaming: https://elyazmusic.com/wildlands

Data rilascio: 3 Luglio 2020

genere: Dance pop

Label: auto-produzione

Web links:

https://elyazmusic.com/

https://www.instagram.com/ELYAZmusic/

https://www.facebook.com/ELYAZmusic

https://twitter.com/ELYAZmusic

https://open.spotify.com/artist/4WvhNAwHJWsXeKrLkU54Yp

https://www.youtube.com/ELYAZ