Crea sito

Eclipses For Eyes – Polaris

Eclipses For Eyes è una band alternative rock di Tempe, Arizona(USA). La band è formata da Lexi Salazar(voce), Cameron Dartt(chitarra), Allen Zettel(chitarra), Bailey Zick(basso) e Joshua Santa Cruz(batteria). Qui parliamo del loro Ep dal titolo “Polaris”. System failure lo ha ascoltato e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Il sound di Eclipses For Eyes è il classico sound emo-rock/alternative rock simile a quello di band come Paramore, Icon for hire, The Dirty Youth, Skarlett Riot, Stitched up heart etc. L’opener dell’Ep “Shere Khan” ci mostra un sound portentoso con riff corposi che accompagnano il cantato di Lexi Salazar, la quale è la colonna portante di questa band, catalizzatrice di tanta attenzione da parte dell’ascoltatore. “Deadweight” comincia con un arpeggio e poi la canzone si apre e ci mostra ancora tanta potenza sonora che si mischia con cantato e passaggi sonori alquanto gothic. Altri passaggi gothic/electro li troviamo in “Left of you” la quale comincia con un beat alquanto ritmato. Qui vere e proprie esplosioni sonore dopo il minuto.

Anche “Don’t ever make me up” ci mostra tanta potenza sonora. Infatti, Eclipses For Eyes mostra una produzione sonora eccellente con un sound mai estremo e sempre tanto catchy, a tratti tendente verso il pop.

Eclipses For Eyes è una realtà emergente ma tanto solida e prorompente. Il loro sound impetuoso non può che esaltare tanti ascoltatori. I loro passaggi gothic rock ci portano con la mente altrove…