Crea sito

È uscito il nuovo singolo del chitarrista Marco Germani, dal titolo “Jailbreak”

Si tratta di un brano ispirato dalle sensazioni di impotenza, solitudine e oppressione provate nel periodo di lockdown. Questa tematica è ben rappresentata dal videoclip, pubblicato su YouTube il 23 aprile, che consiste in una presentazione fotografica in cui le foto realizzate in occasione dei vari live, che esprimono energia, forza e dinamicità, si contrappongono nettamente alle immagini scattate dai vari membri della band nel periodo di lock-down, in cui hanno svolto varie attività più pacate e a volte distanti dal mondo della musica. Ben rappresentativa è l’immagine finale, in cui si vede il batterista sconsolatamente aggrappato alla ringhiera del suo balcone, che lo richiude come in una cella. Le foto live sono tutte realizzate da Elisa Collimedaglia.

Dal 30 aprile il brano sarà presente sui vari portali digitali ed è stato realizzato da Marco insieme ai musicisti del suo progetto Limbo Neutrale (progetto che dà il nome alla band ed ha origine dal romanzo scritto nel 2012 dallo stesso Germani). Il testo è stato scritto da Sofia Bonardi e Diego Consiglio, rispettivamente cantante e bassista della band. La musica è stata composta da tutti i musicisti della band (ricordiamo anche Riccardo Ferraresi alla batteria). È stato registrato in parte al Nove Nove studio di Milano e in parte presso After Life Music Dimension, dello stesso Germani. Mix e mastering sono stati realizzati da Davide Pagliano.

Recensione del singolo:

Il nuovo singolo di Marco Germani con il feat. dei Limbo Neutrale, band della quale egli stesso fa parte, è una sorta di inno alla musica rock con quelle sue sonorità di hard rock classico.

Sofia Bonardi al cantato imprime a questo singolo di nome “Jailbreak” tanta personalità, tanto carattere con il suo cantato. Nonostante la sua giovane età questa cantante mostra esperienza e talento da vendere. Poi ci sono refrain di chitarra che si agganciano al cantato in modo stupendo, tutto su una ritmica semplice che è l’ideale per esaltare il cantato di Bonardi e la seconda voce di Diego Consiglio. Il solo finale di Marco Germani sigilla il tutto per un prodotto musicale notevole, di rilievo.

Marco Germani non delude mai e ci offre sempre roba stimolante e “Jailbreak” arriva come un “sussulto” nelle nostre case dove ci stiamo “esaurendo” da tempo per colpa dell’emergenza sanitaria. Di sicuro il chorus è la parte della canzone che scatena tanto appeal. Bella la “variazione” con al cantato Diego Consiglio. Una canzone dal songwiriting tanto fine con climax al cantato da parte di Bonardi e solo che funziona come imprimatur.

Web Links:

http://www.marcogermani.com

http://www.marcogermani.com/progetti

https://www.facebook.com/marcogermani

https://www.limboneutrale.it

http://www.after-life.it/