È USCITO “BALLA” DI SALVATORE RISO FT. 4SIGHT

Un omaggio alla bellezza e all’estate nel nuovo singolo del cantautore partenopeo. Con una sorpresa.

Nuovo brano per Salvatore Riso che ad un mese esatto dal precedente singolo (Contromovimento) pubblica il suo “Balla” in cui ospita il giovane rapper bergamasco 4Sight.

Un brano pieno di energia che racconta gli amori estivi, quei fulmini a ciel sereno che almeno una volta nella vita hanno colpito ognuno di noi.” – racconta Salvatore, che poi ci parla del suo incontro con 4Sight – “Ci siamo incontrati per caso ma c’è stata subito empatia e ci siamo divertiti molto a collaborare per questo brano”.

Apparentemente siamo una strana coppia – aggiunge 4Sight – ma il risultato direi che premia la nostra voglia di fare musica al di la di qualsiasi distanza.”

“Balla” è disponibile dal 4 agosto su tutte le piattaforme e gli stores digitali.

Biografia:

Salvatore Riso è un cantautore italiano con all’attivo due album e diverse collaborazioni con altri artisti. Le canzoni che scrive e interpreta riflettono la sua personalità e raccontano storie sincere – a volte impegnate, altre volte ironiche o romantiche – che esprimono le complesse dinamiche dell’animo umano con un linguaggio semplice, a tratti disarmante. Il timbro della sua voce è capace, senza trucchi, di trasmettere emozioni forti e contrastanti, e di rievocare alla mente i grandi cantautori.

Finalista al Cantagiro 2013, nello stesso anno incontra Ciro Scognamiglio (Museek Studio) che diventa il suo produttore e con cui inizia una solida e duratura collaborazione che porta alla pubblicazione dell’EP “Prova a prendermi” (2014) e di “Sound check” (2016) album che contiene tra gli altri “Canzoni inutili”, “Se” e la bellissima “L’amore non è”, brani più volte premiati dalla critica e dal pubblico.

Per alcuni anni si dedica alle collaborazioni artistiche scrivendo per altri artisti tra cui Raim, Myriam Somma e Alessio Giannetti.

Dal 2021 Salvatore torna a proporsi come cantautore con una serie di brani che, a partire da luglio 2021, avranno cadenza di uscita mensile.

Il primo singolo di questo nuovo corso si intitola “Contromovimento” (etichetta Wave Digital), uscito il 4 luglio scorso, a cui seguirà “Balla” – in uscita il 4 agosto – un brano estivo e romantico al tempo stesso in cui Salvatore ospita il featuring d’esordio del giovane rapper 4Sight.

web links:

https://www.facebook.com/salvatorerisoofficial/

https://www.instagram.com/salvatoreriso_official/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.