Dream State – Recovery

Dream State è una band britannica formata dalla lead vocalist CJ Gilpin, da Aled Evans e Rhys Wilcox alle chitarre, dal bassista Rayer e dal batterista Jamie Lee. Già abbiamo parlato di questa band su System failure. Qui parliamo del loro Ep in uscita dal titolo Recovery. System failure ha avuto il piacere di ascoltarlo e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Dream State offre un emo rock roccioso, veloce, dinamico, uno emo rock che spazia anche verso l’alternative rock e il metalcore, un emo rock che può essere affiancato a quello di band simili, per esempio Skarlett Riot, The Dirty Youth e Marmozets, non a caso abbiamo nominato tutte band britanniche. Infatti, negli ultimi anni da lì arriva tanto emo rock di valore.

Dream State come queste band citate presenta un cantato femminile pieno di carisma. Inoltre, presenta tanta aggressività sonora con riff potenti e batteria killer. Altre band simili a questa possono essere le americane Paramore e Icon for Hire, sempre dell’alveo emo rock contemporaneo.

CJ Gilpin spesso si lascia andare a scream prepotenti che segnano in modo particolare lo spessore artistico delle canzoni di questa band con sound alquanto arrembante e dirompente. Non mancano alcune sonorità gothic che fanno pensare ad alcune canzoni di Paramore ma anche degli Evanescence o cose simili. Oltretutto in questo ep ci sono stacchi mozzafiato, ripartenze feroci, abissi sonori magnifici, uno stupendo Ep che siamo lieti di ospitare su System failure.

Poi, come non dirlo, anche i passaggi melodici alquanto catchy fanno la loro parte in Recovery, un Ep che segna la definitiva consacrazione di questa band tanto in auge grazie sopratutto al video di White Lies che ha totalizzato milioni di visualizzazioni. Una band da seguire assolutamente Dream State! Non perdeteveli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*