DIIV: due imperdibili date italiane

RADAR Concerti presenta i DIIV. Uno dei gruppi più apprezzati dello scenario indipendente oltreoceano arriva in Italia per presentare dal vivo l’attesissimo DECEIVER, nuovo disco uscito il ottobre per Captured Tracks. Sul palco del Locomotiv Club di Bologna (13 marzo) e dei Magazzini Generali di Milano (14 marzo) la band presenterà così il successore di Is The Is Are, uscito nel 2016.

La rinascita inizia quando tutto cade e si è costretti a ricominciare. Deceiver è la colonna sonora della resurrezione metallica e rumorosa della band composta da Zachary Cole Smith (leader e voce e chitarra), Andrew Bailey (chitarra), Colin Caulfield (basso) e Ben Newman (batteria). Il nuovo album dei DIIV e i singoli apripista Skin Game, TakerBlankenship sono la risposta di Zachary alle sue recenti disavventure personali e al periodo passato in riabilitazione.

Deceiver è la resurrezione dei DIIV e dei suoi componenti, un cambiamento totale che si nota subito. Arrangiamenti orchestrati alla perfezione e la dura lezione dello shoegaze imparata alla lettera. L’album è stato registrato a marzo a Los Angeles con il celebre Sonny Diperri (noto per il suo lavoro con My Bloody Valentine, Nine Inch Nails e Protomartyr) che ha aiutato i DIIV a sviluppare e tirare fuori un sound potente e sonico come le note distorte che hanno reso celebre la scena shoegaze e post punk dei tardi anni ’80.

Bologna e Milano, trascinate dai DIIV, saranno per una sera capitali dello shoegaze internazionale: appuntamento il 13 e il 14 marzo.

Prevendite da venerdì 18 ore 10 solo su DICE

13.03 – Locomotiv Club – Bologna
https://link.dice.fm/0K2cX0YcH0

14.03 – Magazzini Generali – Milano
https://link.dice.fm/a0k4mLKqH0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.