“DIATO FEST Vol.III”

Venerdì 3 agosto, presso La Flaca Beach di Albissola Marina (SV), si svolgerà la terza edizione del Diato Fest, il festival rock dell’estate organizzato dalla band savonese Diatomea in collaborazione con il noto stabilimento balneare. L’evento, a ingresso libero, prevede anche per quest’anno tanta musica dal vivo, food &drinks e divertimento assicurato, nella splendida cornice rivierasca tra la passeggiata degli artisti e il mare.

A partire dal primo pomeriggio di venerdì saranno allestiti in loco banchetti gastronomici “street food” e presso La Flaca Beach, in concomitanza con il Diato fest, si svolgerà il Flaca-Beerfest, dove ci si potrà rinfrescare con oltre 3600 litri di birra spillata a caduta.Ma sarà la musica la vera protagonista della serata, con concerti e dj set a partire dalle 19 e fino a tarda notte.

I Diatomea, attivi nel panorama underground ligure da più di dieci anni, porteranno sul palco i brani estratti dall’omonimo album di esordio, di recente pubblicazione. Oltre ai “padroni di casa”, ad animare il Festival ci saranno anche i CRI+Sara Fou e i Cavra Doyle, esponenti dell’alternative rock milanese.

L’edizione 2018 del Diatofest prevede infine uno special guest: la storica band genovese “Meganoidi”. Il gruppo, che ha da poco festeggiato i 20 anni di carriera con la pubblicazione del nuovo album “Delirio Experience”, si è affermato nella scena indipendente italiana sul finire degli anni ’90 grazie a canzoni come “Supereroi contro la municipale”, “King of Ska” e “Zeta Reticoli”.

Dopo i concerti, la serata proseguirà con il dj set di Reggaddicted MVMT.

Evento facebook: https://www.facebook.com/diatofest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.