DIABLO SWING ORCHESTRA: per la prima volta in Italia

La Diablo Swing Orchestra, dalla Svezia arriva per la prima volta in Italia per un tour di quatto date. La riot opera, termine con cui il cantante e chitarrista Daniel Hakansson identifica la propria musica, andrà in scena mercoledì 1 maggio al Revolver Music Hall di San Donà di Piave (VE), giovedì 2 maggio al Legend Club di Milano, venerdì 3 maggio al Cycle Club di Calenzano (FI) e sabato 4 maggio al Sonic Room di Fabriano (AN). I biglietti sono disponibili sui circuiti ufficiali indicati per ogni tappa.

Con la propria musica dirompente, che stravolge ogni schema, Diablo Swing Orchestra unisce swing, progressive, gospel, jazz, bluegrass, metal, pop, musica classica e qualunque altro genere che possa dare plus reali alla propria ricerca musicale. Il loro ultimo disco, Pacifisticuffs, è il primo in studio con la nuova cantate e front woman Kristin Evegård. Un progetto che incanta, con brani immediati ma che mantengono la tradizione compositiva della band, con attenzione e cura verso i minimi dettagli e le citazioni di genere.

La Diablo Swing Orchestra è composta da Daniel Håkansson (chitarre, voce), Pontus Mantefors (chitarre, synth, effetti), Kristin Evegård (voce, piano), Anders Johansson (basso), Johannes Bergion (violoncello), Martin Isaksson (tromba), Dabiel Hedin (trombone), Johan Norbäck (batteria).