DEUX ALPES + EEGO – giovedì 16 novembre – Mare Culturale Urbano MILANO

Giovedì 16 novembre, nella splendida cornice di Mare Culturale Urbano di Milano, Raster & RC Waves presentano: Deux Alpes + eego & Arua.

Una serata all’insegna della musica elettronica con due progetti freschi e nuovi che incarnano perfettamente la scena milanese più legata ai club e ai suoni più contemporanei. Concerti a partire dalle 21:30, ingresso gratuito.

Raster è la rassegna di musica indipendente di Mare Culturale Urbano curata da Marco Manini che ogni giovedì propone eventi in collaborazione con etichette indipendenti e gruppi della giovane scena musicale milanese come 1977magazine, media partner, che cura una serie di proiezioni cinematografiche durante i live.

RC Waves è un progetto indipendente, nato nel 2014 a Varese ma con sede a Milano, che si occupa di produzione, management, comunicazione ed eventi in ambito musicale. Il suo roster è composto da Moplen, Birø e Deux Alpes.

I DEUX ALPES(in figura sopra) sono un duo di musica elettronica il cui sound attinge a piene mani dall’elettronica internazionale fatto di suoni eleganti, ritmiche serrate e atmosfere cupe. “Grenoble 1998” è il loro EP d’esordio, un concept-ep che racconta in musica gli eventi della quindicesima tappa del Tour De France del 1998 vinta da Marco Pantani. Un lavoro ambizioso e profondamente personale che ben incarna lo spirito del duo milanese, deciso ad unire la passione per la musica elettronica a quella sportiva creando un’opera del tutto inedita nella quale la musica vive uno evoluzione paragonabile agli eventi di quel giorno in un continuo di sviluppi, colpi di scena ed emozioni forti.

Ascolta “Grenoble 1998” su Soundcloud / Spotify
Deux Alpes su Facebook | Instagram

eego è un progetto musicale nato a Milano nell’autunno del 2014 dalla penna e dagli strumenti di Antonio Castellano, componendo brani inediti e rielaborando i brani composti per il progetto White Wallet, che lo vedeva condividere il palco con l’amico e tuttora collaboratore Matteo Novembre aka Arua. June” è il suo EP d’esordio, cinque tracce che dondolano tra calore analogico e loop elettronici decisi e spaziali. Musica elettronica che sposa la forma canzone della pop music, tensioni compositive a cui seguono distensioni e aperture verso ambientazioni cosmiche, voci che passano dall’essere in primo piano a diventare echi lontani e quasi impercettibili che giocano con ritmi più serrati.

Ascolta “June” su Bandcamp / Spotify
eego su Facebook | Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.