Crea sito

Depenna Caimano – Resteremo soli insieme

I Depenna Caimano nascono nel 2017 dalle ceneri del progetto Disthurbia e fanno pop rock italiano. La band è formata da Pietro Folco(voce e chitarra ritmica), Antonio Passarella(basso e tastiere) e Dario Rubella(batteria e drum machine). Qui parliamo del loro disco dal nome “Resteremo soli insieme”. System failure lo ha ascoltato e quelle che seguono sono le nostre considerazioni a riguardo.

Il pop rock dei Depenna Caimano si avvale spesso di sonorità electro che rendono il loro sound alquanto sognante. Infatti, in questa band possiamo trovare un connubio discretamente riuscito tra chitarre e synth con sonorità che fanno pensare o ai Lunapop o a Le vibrazioni. I synth di Antonio Passarella sono finemente ricercati e tanto melodici e risultano uno dei punti forza di questa formazione insieme al cantato tanto ammaliante di Pietro Folco.

Tra le varie canzoni spicca la tanto lirica “Come pioggia”, una poesia in musica per l’animo di chi la ascolta. Stesse parole possono essere usate anche per “Sbagliare ed amare”. Colpisce anche “Chiara”, della quale canzone è presente anche un video su Youtube. Canzone che ti prende proprio. Miglior pezzo del disco senza dubbio. Tanto poetica anche “Aula studio”, una canzone tra dream pop e post rock. Il sound di Depenna Caimano è tanto ricco e stimolante e capace di stimolare non poco la nostra fantasia.

I Depenna Caimano offrono un indie pop/pop rock dalle linee sonore alquanto luminose, solari. Essi non amano “strafare” e riescono, con “strumenti essenziali”, ad offrirci musica tanto gradevole per le nostre orecchie, musica che allieta anche il nostro animo e la nostra mente. Il loro piglio è tanto fresco, giovanile: dei “giovani virgulti” che fanno musica per altri giovani come loro ma non solo…Quindi, che dire ancora? Ascoltateli, offrono un prodotto musicale non nuovo ma sicuramente tanto interessante per le speciali sonorità che sono riusciti a mettere insieme.