Delitto Su Carta – Guru dalle tenebre alla luce

I Delitto Su Carta sono un trio alternative Rock veneziano, Davide Fontanel, Alessandro Mirone e Paola Sivelli. Propongono un rock melodico che dà grande importanza ai contenuti. Una comunicazione “umana” che vuole arrivare al suo pubblico invitando alla riflessione.

Una band dal sound italiano che ha saputo farsi apprezzare in patria, ma anche all’estero portando la sua Musica al festival tedesco “Chiemsee Festival” e suonando in Repubblica Ceca e Slovacchia.

Guru dalle tenebre alla luce” è uscito il 31 maggio 2019 con l’etichetta Discografica Sorry Mom!. Il loro nuovo album ha come focus i diritti umani analizzati in chiave poetica e, naturalmente, alternative Rock.

“Guru dalle tenebre alla luce”, è il titolo del nuovo album dei Delitto Su Carta. Undici brani dall’animo alternative rock, una ricerca “umanistica” che tratta tematiche forti e delicate al tempo stesso.

“La neve di Marzo” è il brano apripista del disco e parla dell’eutanasia, un argomento delicato e sicuramente spunto di riflessione. Munizioni di parole ci invita ad accettare e non cambiare il nostro IO per gli altri.

Non mancano note poetiche come “Caronte”, traghettatore delle anime, che affronta un tema forte ed attuale, l’indegno lavoro dello scafista. “Guru dalle tenebre alla luce” è questo e molto altro ancora. Invita a credere negli ideali prendendo d’esempio Nelson Mandela. Essere unici, portando avanti ciò che è davvero importante per noi. Non giudicare perché non esiste un giusto e sbagliato universale, ma esistono diversi punti di vista.

Una raccolta che contiene, in ogni sua traccia, il tema dell’essere umano nelle sue diverse sfaccettature. Un inno alla riflessione ed al coraggio di agire tirando fuori il meglio di noi, la nostra umanità. Un disco ben riuscito ricco di contenuti dal sound attuale e, come dicono loro, un Rock semplice con ritornelli melodici e graffianti. Che dire della copertina!? La trovo azzeccata nel significato e molto suggestiva dal punto di vista estetico. Disco consigliato a tutti gli amanti alternative rock.

Voto 8/10.

Guru dalle tenebre alla luce

Genere musicale: Alternative Rock

Label: Sorry Mom!

Tracklist:

1. La neve di Marzo
2. Caronte
3. Il treno
4. Munizioni di parole
5. La luce si spegne
6. Invictus
7. L’orchidea d’acciaio
8. Giusto e sbagliato
9. Respirare libero
10. 8 marzo
11. Ladri d’identità

Link Facebook: https://www.facebook.com/delittosucarta/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.