Crea sito

DEFOLK: “La Lumaca”, il suo nuovo videoclip

La lumaca rende chiaro il concetto di lentezza nel mondo animale. Probabilmente però nessuno si è mai chiesto con quale stato d’animo vive questa sua inadeguatezza. Nessuno a eccezione di Defolk che invece, artisticamente parlando, è in perfetta empatia con il simpatico gasteropode. E così le vessazioni di una vita, gli incessanti traguardi raggiunti invece con semplicità dagli arrivisti e le persone meschine, vengono visti come parte di un progetto più grande, probabilmente incomprensibile, che prima o poi (spera) lo ripagheranno della fatica di ogni giorno, sempre che nel frattempo nessuno lo schiacci.

Protagonista del video è il funambolico Giovanni Arezzo, astro nascente del teatro italiano, conosciuto nella scena hip-hop (quella di un certo livello) con lo pseudonimo Soulcè, che insieme a Vincent firma la regia di questa divertente clip, che sembra partorita direttamente dal maestro del travestimento Eddie Murphy, e che accompagna il terzo brano estratto da Bisolare, l’album d’esordio di Defolk.

Bisolare è il nuovo album di Defolk (Vincent Migliorisi) uscito il 27 Ottobre 2017 su etichetta MaiOhm Records. Vede la luce dopo il successo di una campagna di crowdfunding lanciata su MusicRaiser. Bisolare è un viaggio fra ironia, esperienze di vita ed incontri artistici (“Si Dimentica” con il featuring di Luca Madonia, “Le Cose Cambieranno” con il featuring di Alì). Vincent è un canta storie, racconta le emozioni. Lo fa con ironia disillusa, con eleganza, con leggerezza. Lo fa strappandoti un sorriso un po’ amaro, lo fa a 360 °. Ti serve una “vendetta” su un piatto freddo e ben condito.

BIOGRAFIA:

Defolk è lo pseudonimo di Vincent Migliorisi, musicista polistrumentista, autore e produttore siciliano. Classe ‘77, ha fondato e sciolto band più o meno note (La Casbah, Piccola Orchestra Primavera, Talèh), suonato con numerosi artisti della scena indipendente italiana (Colapesce in primis), prodotto innumerevoli colonne sonore, in parte raccolte nei 2 dischi che ha pubblicato per l’etichetta Smoothnotes (L’ultimo inverno e Prima v’era). Defolk è l’incontro delle parole Default e Folk. Un nuovo modo per mettersi in discussione senza abbandonare le proprie radici e mettendoci anche la voce, finalmente.

Credits:

Prodotto da Mai Ohm Records
Regia e soggetto Vincent Migliorisi e Giovanni Arezzo
Operatore video e ottimizzazione Marcello Bocchieri
Assistente di produzione Maria Salafia
Trucco Rita Boncoraglio
Management & Booking [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*