DEADTHRONE – il nuovo singolo “Time Won’t Wait”

La band metalcore britannica DEADTHRONE, dopo il successo del primo singolo ‘Feel’, pubblica ‘Time Won’t Wait’ e lancia i preordini del disco di debutto “Premonitions”, che sarà disponibile il 23 Agosto su Arising Empire!

Guarda il video del nuovo singolo ‘Time Won’t Wait’ qui: https://youtu.be/AFtchtcvxt4
Acquista il brano qui: https://Deadthrone.lnk.to/TimeWontWait

Preordina il nuovo album “Premonitions” qui: https://Deadthrone.lnk.to/Premonitions

“Time Won’t Wait è una canzone davvero importante per me. Nell’ultimo anno circa ho lentamente osservato la mia vita crollare intorno a me. Ero circondato da negatività e persone dannose e non riuscivo a vedere alcun modo per migliorare le cose. Questa è una canzone che parla di come trovare la forza per andare avanti quando tutto quello che volevo fare era sdraiarmi e arrendermi, e del sentimento di liberazione quando finalmente permetti a te stesso di dire “fanculo, sto riprendendo in mano la mia vita”. – Chris Bissette (Voce)

Altro su “Premonitions”:
Guarda il video di ‘Feel’ qui: https://youtu.be/A15J2qAh6VQ
Acquista la canzone qui: https://Deadthrone.lnk.to/Feel

Tracklist:
01.Feel
02.Runaway
03.Revival
04.Time Won’t Wait
05.Wide Awake
06.Believe
07.Hearts In Our Hands
08.Stand Your Ground
09.Respite
10.Soothsayer
11.Beacons
12.Seven Years

Originari della Greater Manchester, i DEADTHRONE si sono ritrovati per il loro amore reciproco per l’heavy music.

Formatisi all’inizio del 2016, i DEADTHRONE sono nati dall’ex gruppo di ChrisBenj, creato dopo essersi conosciuti all’università. Avendo già suonato insieme, hanno deciso di unirsi per creare un nuovo progetto con il nome di DEADTHRONE, reclutando musicisti affini locali di talento da includere. La musica dei DEADTHRONE è alimentata da un background condiviso della band cresciuta in una città industriale che promette il mondo ma che offre molto poco a coloro che non sono già nati nel privilegio.

DEADTHRONE hanno iniziato la loro carriera con l’uscita del primo singolo “This Is not Over Yet”, che concretizza la loro posizione nella scena metal del Regno Unito. Con un pubblico in crescita sia online che ai concerti, la band ha iniziato a lavorare all’EP “To Hell & Back” ai Foxhound Studios. Le canzoni di quell’EP sono un’istantanea della vita dei membri della band in quel periodo, affrontando sia le difficoltà delle loro vite e relazioni personali, sia i crescenti problemi nel mondo che li circonda. Il secondo singolo EP “Our Legacy” – la loro canzone più apertamente politica fino ad oggi – è stato distribuito da Dreambound e ha raccolto oltre 1 milione di visualizzazioni su YouTube.

DEADTHRONE sono:
Chris Bissette | voce
James Bolton | chitarra & voce
Sam Clough | chitarra
Benj Speight | batteria


Maggiori info:
www.facebook.com/deadthroneuk
www.instagram.com/deadthroneuk
www.deadthroneuk.bigcartel.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *