Davey Suicide – Made From Fire

I Davey Suicide sono una di quelle band che saltano subito agli occhi per il loro sound deciso, di impatto, incredibilmente carismatico. Costoro fondono industrial metal, alternative metal, heavy metal e gothic rock/metal in un mix estremamente interessante. System failure ha ascoltato il loro ultimo album, ossia Made from Fire e quelle che seguono sono le nostre impressioni a riguardo.

Davvero un album interessante Made from Fire con sonorità che fanno pensare ai vari Rob Zombie, Marilyn Manson, Powerman 5000, Korn, Stitched up heart e Slipknot. Riff potenti, un cantato urlato, momenti gothic davvero ammalianti, questo e altro troviamo in Made of fire, un album per gli amanti di “sonorità cazzute”. Non mancano poi, in alcune canzoni, il cantato melodico, pulito e dei toni alquanto “moderati”. Ci sono anche elementi punk sparsi e del glam rock in qualche canzone.

Tra le canzoni dell’album da annotare la stupenda Torture me, canzone che entra proprio in testa, proprio ammaliante, soprattutto per il ritornello ma anche per alcuni refrain e per alcune suggestioni gothic. La sconvolgente e nu metal Rise above è altro pezzo assolutamente da citare di questo album, il migliore a nostro giudizio. Dancing with the reaper segue il solco tracciato dalla precedente. Too many freaks è davvero sorprendente e insieme alle altre due subito sopra fa pensare tanto a Rob Zombie. Poi in Devil’s night troviamo roboanti rivoluzioni che sono proprio esaltanti all’ascolto. In The chemicals in you si compenetrano le sonorità alla Marilyn Manson con momenti più melodici. No angel è la vera hit del disco, quella più catchy.

E ci fermiamo con la citazione delle tracce e vi lasciamo provare tutto il resto da soli. È un album cazzuto Made of fire, con un sound ed atmosfere a tratti davvero infernali, un album per coloro che hanno voglia di gridare tante cose al mondo intero.