Crea sito

>>Dark Oath – When Fire Engulfs the Earth

Dark Oath è una band symphonic melodic death metal proveniente dal Portogallo. La band è formata da Sara Leitão(voce), Joël Martins(chitarra, Orchestrations), Sérgio Pinheiro(chitarra, Back vocals) Afonso Aguiar(basso). When Fire Engulfs the Earth è il loro ultimo disco pubblicato con la casa discografica Wormholedeath.

Dark Oath propone un death metal ricco di scream e lo possiamo vedere subito dalla prima canzone del disco intitolata Land of Ours. La voce di Sara Leitão è davvero potente ed esprime irruenza, passione e tanta aggressività. The tree of life è il secondo pezzo e presenta un ritmo alquanto veloce e di impatto.

La musica di Dark Oath è estremamente irruente e oltremodo travolgente. Bordate sonore di inusitata veemenza e potenza arrivano e colpiscono l’ascoltatore che non può non lasciarsi trasportare dalle note di questa band portoghese. Battle of sons è “infernale” come gli altri pezzi di questo album davvero interessante e travolgente come un uragano di forza 5. La forza e l’ardore di questa band sono davvero coinvolgenti, trasmettono tanta prestanza e passione.

Dark Oath è sinonimo di musica estremamente sopraffine e di rara fattura e Watchman of gods è dimostrazione di questo. Ascoltare Dark Oath equivale a scendere in un abisso di anime dannate, un abisso di reietti e maledetti, un abisso senza alcuna speranza di redenzione.

Thoousand beasts comincia in modo soffice e moderato. Poi la canzone si apre e si mostra il solito sound ricco e potente di questa band che mostra tanto carisma e anche tanto fascino. When Fire Engulfs the Earth contiene pezzi molto simili fra loro e risulta molto scorrevole e piacente oltre che tanto coinvolgente.

Dark Oath è una band che offre un metal senza fronzoli, un metal diretto e di impatto, un metal che colpisce l’ascoltatore con saette sonore impazzite.

pagina facebook