>>DANIEL VEZOJA: “Where the light resides” in uscita in Italia il 3 febbraio!

Reduce dall’entusiastica accoglienza nella natìa Slovenia, il cantautore Daniel Vezoja ha deciso di presentare anche in Italia il suo primo LP, Where The Light Resides. “Un album notturno”, così lo descrive Daniel. In effetti le nove tracce sono la colonna sonora perfetta per un viaggio lungo un’autostrada infinita, aspettando l’alba. Il songwriting di Daniel è figlio della grande tradizione country e folk internazionale, dai numi tutelari come Dylan e Tom Petty ai suoi più recenti bardi come The Tallest Man On Earth. Ma è capace di andare oltre, grazie ad un sound spazioso, fatto di chitarre stratificate, riverberi e delay. Il risultato sono nove canzoni che puntano alla perfezione pop e vanno dritte al core.

Where The Light Resides è stato registrato all’Orphan Recording Studio di Dublino e prodotto dal rinomato cantautore Gavin Glass. Scott Halliday ha registrato basso e battera, Travis Lyon la steel guitar. Due tracce sono un duetto con la cantautrice dublinese, grande amica di Daniel, Joanna Marie.

L’album è stato anticipato da tre singoli e altrettanti videoclip: I Hope The Wind Knows, cantato in coppia con Joanna Marie, Suzanna Smiling e Old Memory. Il successo del disco e del tour, che ha toccato diversi paesi europei, hanno convinto Daniel a presentare all’Italia il suo disco. “Where The Light Resides” è ora disponibile su iTunes, presso tutti i retailer digitali e, in versione digitale e fisica, su Bandcamp.

Website:

danielvezoja.com

Videos:

Daniel Vezoja – I Hope The Wind Knows (feat. Joanna Marie) (Official Video)

Daniel Vezoja – Suzanna Smiling (Official video)

Daniel Vezoja – Old Memory (Official Video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.