>>Daniel Land – In Love With a Ghost

Dopo tre anni di iato Daniel Land ha annunciato la pubblicazione di In Love With a Ghost. Questo album segue gli album precedenti Love Songs For The Chemical Generation e The Space Between Us. Il primo singolo del nuovo album è New York Boogie-Woogie. Qui vediamo il video di questo brano.

Daniel Land è per gli amanti di band come Sigur Ros, A-ha, GEMS, Travis, Dream Academy, The Railway Children, Tears for Fears (Seeds of Love era), Cocteau Twins. La sua musica è alquanto sognante e offre dei colori sgargianti. C’è tanta luce nella musica di questo artista, ci sono aurore sonore impressionanti nelle sue canzoni.

Riguardo l’album Daniel Land spiega che:

Questo è un album che parla delle città. E’ un album sulla reinvenzione, sul cominciare la tua vita di nuovo, da zero. E’ un album che parla di crescita, della ricerca dell’amore…un album che parla del danno che può essere fatto ad una persona, un album che parla dell’innamorarsi della persona sbagliata… Daniel Land

Le melodie di In Love With A Ghost sono proprio profonde e oltremodo affascinanti. C’è tanta malinconia espressa nelle canzoni di Daniel Land e You & Me Against The Sky è dimostrazione di queste parole. Holes on the Dancefloor offre muri sonori di grande effetto. Daniel Land sa fare una cosa molto bene: sa portare il suo ascoltatore in atmosfere ovattate.

Everyone’s Got A Guy Garvey Story è uno dei gioielli dell’album insieme a New York Boogie-Woogie. Entrambe le canzoni sono proprio ammalianti con i loro tappeti sonori di grande energia e vigore. Come non innamorarsi della musica di Daniel Land: musica elegante, musica sopraffine, musica preziosa, musica ricercata.

The Beautiful Room Is Empty ci porta in un paradiso artificiale inondato da bagliori accecanti. C’è tanto amore e tanta poesia in questo splendido album pieno di fascino. System failure lo consiglia vivamente ai suoi lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *