DANDY TURNER: è uscito “SA(n)D”

Oggi è uscito “SA(n)D”, il nuovo singolo del cantautore urban romano DANDY TURNER.

Dopo la pubblicazione della Napoli Version del singolo “Sei Bella Come Roma”, come regalo ai fan per festeggiare il raggiungimento dei 10 milioni di views / stream del brano, l’artista simbolo della gioventù romana 2.0 torna con l’inedito “SA(n)D”.

“SA(n)D” è un brano urban dalle influenze alternative e dal ritmo reggae prodotto da sedd. Un pezzo anticonvenzionale, pur essendo estivo, caratterizzato dalla forte cifra stilistica dell’artista.

La dolce vita romana è sempre presente nei brani di DANDY TURNER. Nel singolo l’artista cita, come omaggio, alcuni versi di suoi brani di grande successo, creando un perfetto mix di riferimenti a “Sei Bella Come Roma” (“Ti dedico Roma tra un milkshake e un panino al fastfood”) e “Troppi Sguardi” (“Scapperesti via con me? Alzala a palla”).

Puoi ascoltare “SA(n)D” al seguente link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=4BaHYLZWQQU

In pochi mesi i singoli di DANDY TURNER hanno totalizzato oltre 21 milioni di views / stream, numeri altissimi per un artista emergente, non uscito da un talent, che ha iniziato il proprio percorso pubblicando brani inediti su YOUTUBE. Su SPOTIFY l’artista ha conquistato la copertina della celebre playlist Graffiti Pop e raggiunto i quasi 600 mila ascoltatori mensili. Ha inoltre superato i 400 mila “Mi Piace” su TIKTOK.

DANDY TURNER (classe 1999, Roma) è Nicholas Lucarini. Nell’ottobre 2018 pubblica il brano “Polaroid”, che ottiene un riscontro immediato, seguito da “Post-it” e “Neverland”. Nel febbraio 2019 esce il singolo “Troppi Sguardi”, il cui videoclip, da subito virale, porta il brano ad arrivare primo nella celebre classifica “Viral” di Spotify. Nel dicembre 2019 viene pubblicata “Sei Bella come Roma”, che riscuote da subito un grande successo, dagli oltre 10 milioni di views / stream, portando successivamente Dandy Turner ad aprire il concerto del noto artista pop rap Alfa allo Spazio Rossellini di Roma. A fine marzo 2020 viene pubblicato il singolo “Offline”, che lo vede collaborare con Biondo, mentre a fine aprile il remix “Sei Bella come Roma (Milano Version)” insieme a GionnyScandal.

I singoli dell’artista hanno totalizzato oltre 21 milioni di views / stream. Su SPOTIFY l’artista ha conquistato la copertina della celebre playlist “Graffiti Pop” e raggiunto i quasi 600 mila ascoltatori mensili. Ha inoltre superato i 400 mila “Mi Piace” su TikTok. Venerdì 29 maggio è stata pubblicata la urban ballad “C’era una volta”, seguita il 12 giugno dal singolo “Mille Miglia” in collaborazione con Alex Cliff. Il 3 luglio esce “SEI BELLA COME ROMA (Napoli Version)”, in collaborazione con Jeyel, per festeggiare i 10 milioni di stream / views del brano originale. Il 16 luglio Dandy Turner pubblica il suo nuovo singolo “SA(n)D”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.