Dal 5 febbraio “Bla Bla Bla”, il singolo di debutto di Zangro

Zangro, nome d’arte di Andrea Zangrilli, è un cantautore originario di Genova.

La passione per la musica gli viene trasmessa dal nonno, primo violino teatrale durante la Seconda Guerra Mondiale, e dal papà, già musicista da ragazzo.

Cresce immerso nelle note del rock anni ‘70 e ‘80 come Pink Floyd, Led Zeppelin e Deep Purple, ma si avvicina anche al cantautorato italiano come Battisti, allargando i suoi orizzonti.

Dopo diversi tentativi falliti di imparare a suonare la chitarra come autodidatta, a 13 anni inizia a scrivere i primi pezzi. La svolta arriva quando gli viene regalata una chitarra con una particolarità: è adatta solo ai mancini. Decide di riprovare a suonare e capisce il perché non ci sia mai riuscito prima: è mancino proprio nel suonare lo strumento. Questo segno del destino lo spinge a far emergere la sua passione e provarci davvero.

Nel 2021 esce il suo primo singolo “Bla Bla Bla”: l’inizio di un progetto che vedrà uscire altri singoli nel corso dell’anno.

Dal 5 febbraio il singolo di debutto

Il primo singolo “Bla Bla Bla” sarà online a partire dal 5 febbraio. L’artista esprime il dissenso nei confronti del continuo chiacchiericcio della gente: “c’è sempre chi dice che non va mai bene se fai, o non fai”. Proprio come un’onda di parole che inonda le persone e le induce a dare continui giudizi, mossi dall’invidia. Con questo pezzo leggero Zangro sceglie di non ascoltarli e lasciarsi il loro bla bla bla dietro alle spalle.

Recensione del singolo:

Tanto accattivante “Bla Bla Bla” di Zangro, un singolo che possiamo accostare a tanti nomi dell’attuale indie-pop italiano: Coez e Iosonouncane tanto per citare qualche nome. Linee melodiche vellutate, un chorus orecchiabile, refrain creati ad arte per ammaliare l’ascoltatore. Poi come non notare la discreta capacità di scrittura dell’artista che ha sicuramente qualcosa da dire…

Stupendo il bridge che spezza il tema portante e rende la canzone tanto interessante e stimolante.

Con poche parole e con strumenti essenziali Zangro lancia il suo messaggio che sicuramente scuoterà molti…Un singolo che funziona, un singolo vincente a nostro giudizio…