Da Venerdi 27 Aprile in radio e nei digital store “E’ troppo tardi”, il primo singolo di Paola D’ Alessandro
Esordio assoluto per la giovanissima cantante Paola D’ Alessandro, in radio e nei principali digital store dal 27 Aprile con “E’ troppo tardi”, brano che porta le firme di Alessandro Ghironi, Marco Iardella, Giovanni Volpentesta, Luca Viviani Tania Montelpare “Lighea” ed arrangiato da Paolo Signanini e Simone Laurino. È troppo tardi è una sentenza, un aut aut, la consapevolezza che, d’ora in avanti, non ci saranno più errori, scuse, parole, perché ormai, sarà sempre troppo tardi. L’artista, nata a Benevento e residente a Novara, si è classificata seconda al Premio Videoclip indetto da Area Sanremo Tour 2017, aggiudicandosi la produzione di un brano inedito per l’ etichetta discografica Riserva Sonora.
Paola D’Alessandro, 20 anni, nasce a Benevento il 04/09/1997. Sin da bambina manifesta una grande passione per il canto, iniziando ad ascoltare Giorgia dall’età di tre anni. A sette inizia a cantare nel “Coro delle voci bianche di Novara”, ma smette dopo circa due anni per dedicarsi pienamente all’agonismo di ginnastica artistica. All’età di tredici anni inizia a studiare Flauto traverso per accedere al Liceo musicale della sua città; in quattro mesi riesce ad imparare lo strumento e superare l’esame d’ammissione. Paola sceglie così la musica e si diploma in Flauto traverso al “Liceo musicale Felice Casorati” di NOVARA. Ora studia Didattica della musica presso il Conservatorio “G. Cantelli” di Novara, mantenendo come indirizzo di triennio “Flauto traverso”. Per 5 anni, dal 2014, suona come primo flauto nell’ “Orchestra Sinfonica Verdeazzurra” di Novara e, per altrettanti, come primo nell’ “Orchestra di Fiati giovanile di Novara”.
Paola inizia a studiare canto all’età di sedici anni, cambiando vari insegnanti e scuole, trovando finalmente, quest’anno, quella giusta per lei: “Mirò Music School” di Sedriano. Negli anni partecipa a vari concorsi nel Novarese aggiudicandosi spesso ottimi premi. Partecipa per tre anni consecutivi, dal 2015, ad eventi collaterali organizzati durante il Festival della Canzone Italiana e venendopremiata, lo scorso Sanremo, come “Artista emergente” dal produttore torinese Biagio Puma.
Nell’estate 2017 ha l’occasione di conoscere il Maestro Mogol ed assistere ad alcune sue lezioni durante l’intensive camp , organizzato dal TMF, presso il CET. Nella stessa estate inizia il cammino verso l’Ariston con “Area Sanremo“, arrivando in semifinale con il suo inedito “Uno sbaglio consapevole”. Nell’Ottobre 2017 si aggiudica il secondo posto al concorso internazionale “Area Sanremo Tour Videoclip 2017” con “Un mondo più vero” di Michele Bravi. Nel mese di Maggio sarà ospite alla “Partita del Cuore” di Malta e canterà alla serata di gala, con i Big della musica italiana, presso il Grand Hotel Excelsior. Nel frattempo continua ad essere chiamata per cantare alle manifestazioni sia della sua città che nei dintorni, arrivando fino a Milano. Ad Agosto si troverà, con la sua band, a Cinecittà per le riprese del concorso internazionale “IBand” , che andrà in onda ad Ottobre su La5.