CUFFIETTE, il nuovo singolo di MANFREDI, disponibile da oggi in streaming ed in digital download

Esce oggi il nuovo brano di Manfredi, classe 1998, al secolo Antonio Guadagno,  cantautore, nuovo ingresso nel roster di Foolica dopo Thegiornalisti e Santii. Cuffiette (ascoltabile al seguente link: bit.ly/Manfredi_Cuffiette) è disponibile su tutte le piattaforme streaming, in digital download e su Youtube.

Dopo il singolo d’esordio, 20143 Milano Navigli, entrato nelle playlist Spotify “Indie Italia” e “Viral 50 Italia”, Manfredi, considerato dal mensile Rolling Stone uno degli artisti emergenti da tenere d’occhio quest’anno, torna sulla scena con il suo nuovo singolo, Cuffiette.

«“Cuffiette” è una canzone che ho scritto di getto, senza pensarci troppo. È diretta, senza inutili giri di parole, un grido a pieni polmoni con cui voglio liberarmi di ansie, dubbi e ricordi. Con cuffiette dico per la prima volta di No: no alle situazioni che mi stanno strette, no all’accontentarmi, no all’inerzia sentimentale che ci spinge a portare avanti una storia quando ormai non c’è più nulla da dire solo perchè non vogliamo ricominciare da zero, rinunciare alle abitudini e alle facce che nemmeno sopportiamo più ma che ci fanno sentire a casa. Con questo brano sento di essere uscito dalla mia safe zone, sia umanamente che musicalmente parlando, è un abbracciare le novità che mi spaventano, certo, ma di cui sento di aver bisogno. Per quanto riguarda il titolo, questa canzone non poteva che chiamarsi cuffiette perché quando non hai voglia di sentire nessuno, di stare lontano da tutto e da tutti, sono la cosa migliore che si possa desiderare.» Manfredi

Il brano è stato scritto a quattro mani con il cantautore romano Leo Pari, prodotto da Simone Sproccati, con lo stesso Leo, al Crono Studio di Vimodrone (Mi), mixato da Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex-Otago) al Mono Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Versari a La Maestà Studio. Cuffiette è disponibile, da oggi, su tutte le piattaforme di streaming ed in digital download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.