>>Conformist – Lifestyle Bible

Conformist ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo Lifestyle Bible, album pubblicato il 14 di Ottobre 2016 con Consumer Consumer records. Tale album è stato preceduto dal singolo dal titolo Komputer Jenerated il 30 Settembre 2016.

Conformist è il nome d’arte di Michael Simmons, produttore di musica elettronica di Cardiff(Galles). Lifestyle Bible offre un labirintico collage di suoni tanto diversi fra loro e ci fa venire in mente molte canzoni dell’artista britannico Squarepusher.

Il contrasto e la disconnessione sono ordinari in questo album di Conformist: ci si perde nel suo dedalo sonoro davvero stupefacente. Komputer Jenerated è un pezzo di grande maestria che mostra tutta la ricercatezza sonora di Conformist.

Audace, brillante, intrigante: questi aggettivi mi vengono in mente ascoltando Lifestyle Bible, un’opera tenace e di grande energia. Harm hides at home, oltre a Komputer Jenerated, è un altro pezzo di grande efficacia. La musica di Conformist è pulsante, è piena di coraggio e di intraprendenza.

Anche Life! Death! Prizes! ci ha stupito molto con le sue pulsazioni alquanto arrembanti e con alcuni suoi suoni abbastanza marcati. Da mettere accanto alla precedente è A Snake Eating It’s Own Tail: entrambe contengono, tra l’altro, suoni abbastanza industrial come anche suoni sci-fiArt colony è più cupa e ci porta in un mondo alquanto alieno.

L’elettronica di Conformist è proprio elettrizzante! Come non innamorarsi delle sue contrapposizioni, delle sue discordanze. Con Conformist annoiarsi è impossibile!

https://soundcloud.com/soundaffectspr/sets/conformist-lifestyle-bible

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.