>>Concerto live di Ice Pick, qqqØqqq, San Leo e H!U presso lo spazio autogestito ALTOlab

AltoLab & LATOfragile presentano:

H!U
https://hhhuuu.bandcamp.com/

San Leo
https://sanleo.bandcamp.com/

qqqØqqq
https://qqq0qqq.bandcamp.com/

Ice Pick
https://icepickexperimentaltrio.bandcamp.com/

26/11/2016
h 21.00
via Banchina dei Molini 14, Marghera (VE)
AltoLab

H!U
è una ruvida risonanza che affiora dalla selva urbana, dai suoi linguaggi e dalle sue trame invisibili. Beat sintetici, voci sinistre e disumanizzate, scenari sbiaditi e percorsi da luci saettanti senza espressione. Il suo Ep d’esordio, pubblicato da Esercizi di Assenza in collaborazione con CORPOC, è un breve ma densissimo coacervo di sound metropolitani, dall’hip-hop strumentale al dubstep, essenza di un nuovo lessico che non necessita di parole intelligibili, ma soltanto di rimandi sinestetici in grado di spalancare scenari dalla potenza cinematica.

SAN LEO
Un gruppo musicale nato nella prima metà del XXI secolo nella Romagna Sud-Orientale.
Marco Tabellini / m tabe: chitarra
Marco Migani / inserirefloppino: batteria

qqq∅qqq
Manifestazione rituale caratterizzata da percussioni elettroniche dub, elementi drone e shoegaze, Trance onirico sul vuoto interiore.
Tommaso Busatto/Plasst: Sintetizzatori, campionatori, FX;
Carlo Mantione/Contemplatio: Chitarra, pedali, FX.

Ice Pick Experimental Trio
Il nucleo creativo è basato su due presupposti: la ricerca di una poetica nella zona franca tra l’improvvisazione e la forma canzone nell’accezione più ampia di quest’ultima; lo sviluppo del rapporto dialettico tra flauto e chitarra da un lato ed il campionamento e manipolazione in tempo reale di questi nella tradizione del live electronics. Alessandra Lazzarini (flauto, loopers e campionatore), Giorgio Scarano (chitarre) e Daniele Scarano (joystick e laptop instrument) sono gli elementi che governano con la delicatezza di un Ice Pick il mondo evocato dalla loro musica.

http://www.altolab.it/
http://latofragile.it/

flyer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.