Crea sito

COMAGATTE: È uscito “Loca”, il nuovo singolo

“LOCA”, il nuovo singolo dell’artista urban COMAGATTE.  Dopo la pubblicazione dell’album “Serena Variabile” e dei singoli “Limbo Calipso Remix” ,“King Kong Freestyle”, “Sfigata”, che hanno ricevuto l’attenzione di pubblico e critica, COMAGATTE torna con “LOCA”.

COMAGATTE è un’artista urban, iconica e ironica, fuori dagli schemi. Dal flow veloce e fluido, contamina ogni pezzo con sonorità differenti che esprimono il suo eclettismo musicale.

“LOCA” è un esplosivo e ritmato brano dembow, genere musicale caratterizzato da strofe rap su una base elettronica, dalle influenze dancehall e reggaeton.

Il brano dimostra la capacità di scrittura moderna e tagliente di COMAGATTE, che racconta sé stessa, in chiave autoironica e originale, descrivendosi come impulsiva, ma allo stesso tempo diretta, indipendente, creativa e per questo annoiata dal facile conformismo: “Tutte Harley Quinn, mi annoiate vi licenzio”.

Link per ascolto: https://www.youtube.com/watch?v=hzvuVrL-xeA

COMAGATTE non ha nulla di banale, a partire dalla scelta del proprio nome: «Ho deciso di chiamarmi ‘Comagatte’ perché mia nonna mi raccontava sempre la storiella della Comare Gatta, indipendente lavoratrice, che si sposa con un topino. Al suo ritorno dal lavoro lo trova morto e ne approfitta per mangiarlo. Ottimo esempio! Il mio nome è caldo come il sole. Ricorda la mia terra e l’attitudine di ogni ‘comare’ del sud».

COMAGATTE (classe 1992, Molfetta) è Serena Maria S. Inizia presto ad appassionarsi ai più vari generi musicali, anche grazie agli ascolti di suo padre musicista, per poi rimanere rapita dalla musica urban. Trascorre la maggior parte del suo tempo per strada con un pallone, una bicicletta e molti amici. Difende la vita di strada come fonte di ricchezza e insegnamento. Nel 2010 inizia a comporre i suoi primi testi con la volontà di intrattenere un pubblico vero e proprio con le sue rime. Nelle canzoni racconta di sé stessa e delle sue esperienze in modo originale e non convenzionale. Inizia a far uscire i singoli “La La La”, “Bari Cypher”, “Osg16”, per poi pubblicare l’album “Serena Variabile”, contenente il brano “A d’Oro”.

L’artista comincia un’intensa attività live che la porta ad aprire i concerti di importanti nomi della scena come Inoki, Assalti Frontali, Noyz Narcos, Dargen D’Amico e Bassi Maestro. Vince il contest live “One Shot Game”, organizzato da Honiro, e parte per la Francia per rappresentare la propria terra al festival hip-hop FemceesFest. Qui ottiene altre grandi soddisfazioni: l’introduzione nel team parigino HoldUp, la partecipazione al disco che racchiude tutte le femcees a livello internazionale e un mini tour a Lione, Parigi, Amsterdam, Germania. L’artista pubblica il singolo “Limbo Calipso Remix” e inizia un rapporto discografico con Honiro Label, per cui pubblica i brani “King Kong Freestyle” e “Sfigata”. Viene notata dall’etichetta indipendente Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui inizia un percorso artistico pubblicando il nuovo singolo “Loca”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.