Clockwork: pubblicato il video di “Closer”

La metal opera dei Clockwork comincia a muovere i propri ingranaggi e pubblica il videoclip del primo singolo ‘Closer’. Il brano uscito per Heavy Load – Freemood (Tanzan Music), fa parte del progetto ambizioso con il quale Lorenzo Masiero, mente e fondatore della band, vuole unire musica e letteratura.

L’aspetto musicale, ampio e ricco di sfumature, inquadra Clockwork come un’opera metal oriented  interpretata da una vera e propria band di otto elementi.

Oltre ai musicisti Gianluca Capelli (batteria) e Daniele Mandelli (chitarra) membri dei Dark HorizonLuigi Riccio (basso), e lo stesso Lorenzo Masiero (tastiere) troviamo Paolo Taurino, Fabio Brunetti, Rossella Moscatello e Francesca Trevisan, i cantanti che danno voce rispettivamente ai quattro personaggi le cui avventure vengono raccontate nell’omonimo libro, scritto dallo stesso Masiero (Clockwork – Gruppo Albatros – ), da cui è stato tratto il concept per il primo album.

La storia narra di un musicista tornato dalla guerra che, con con lo scopo di ottenere la melodia perfetta, stringe un patto con il demone Phedus (Fancesca Trevisan), il quale lo inganna e frammenta la sua anima in diverse entità che rappresentano i vari sentimenti, Joy (Rossella Moscatello), Rage (Paolo Taurino) e Solitude (Fabio Brunetti).

Il videoclip di Closer, diretto da Niccolò Savinelli mostra il protagonista della storia che ritorna nei luoghi della sua giovinezza. Il giovane del video è infatti il ricordo del protagonista diventato ormai vecchio e svuotato di ogni emozione. Closer rappresenta appunto la malinconica sensazione di essere arrivati alla fine senza aver raggiunto il proprio scopo e senza aver la possibilità di rimediare agli errori commessi.

Con l’uscita del primo singolo della band, inizia l’avventura dei Clockwork che verrà abbinata ad un live show che si colloca a metà strada tra un concerto ed uno spettacolo teatrale.

Il brano verrà inoltre inserito nella compilation celebrativa del 25° anno di attività dell’etichetta Underground Symphony in uscita per la fine del 2019.

Clockwork Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.