>>Cities of Mars – Celestial Mistress

Cities of Mars è una band heavy psychedelic/fuzz/doom di Gothenburg(Svezia). Danne Palm(songwriter, bassist and lyricist (ex-Marulk & Monolord)), Christoffer Norén (ex-Benevolent)(guitar player) e Johan Küchler(drummer/vocalist ) formano la band.

Cities of Mars offre riff di impatto e un cantato viscerale. Questa band racconta la storia di un’antica civiltà che viveva su Marte e riportata in vita da un programma spaziale sovietico degli anni 70 del secolo scorso.

Con l’ispirazione di band come Mastodon, The Sword e Obsessed questa band mira a stupire l’ascoltatore con atmosfere cupe e spettrali. Qui parliamo del loro Ep dal titolo Celestial Mistress, un ep dove si fondono le influenze sonore citate formando un amalgama alquanto atipitico ma anche tanto suggestivo. Oltre alle influenze suddette scorgiamo anche tanto postmetal nella tetraggine straziante dei Cities of Mars.

Infatti, in Cities of Mars appuriamo la presenza di angoscia e disperazione trasformate in onde sonore oscure e tenebrose. C’è limite all’abisso di Cities of Mars? C’è limite alla loro caduta in un antro dalle luci tetre e fosche? Evidentemente no! Con Cities of Mars il metal si fa convulso e impetuoso e si fonde con linee sinuose psych rock.

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.