“Ciao”, nuovo singolo dei Sonohra
A partire da domani sarà in rotazione radiofonica e disponibile in digital download “Ciao”, singolo che anticipa l’uscita de “L’ultimo grande eroe”, quinto album di inediti dei Sonohra (distribuzione Artist First): “Il brano è un dialogo tra una figlia e una madre nel momento in cui questa viene a mancare – raccontano Luca e Diego Fainello -. Una sorta di flusso di coscienza che butta fuori i rimpianti, gli errori, gli sbagli e il bisogno di entrambe di non abbandonarsi mai, in un continuo riemerge di un comune passato vissuto da madre e figlia. Il desiderio di tornare indietro e aggiustare quello che si è sbagliato, in un presente segnato dal loro distacco e un ultimo ciao che contiene un ricordo destinato ad essere eterno.”
Ecco le prossime date del tour nazionale:
9 dicembre – Centro Commerciale Verona Uno – Verona
15 dicembre – Breaklive – Ascoli-Piceno
23 dicembre – Cinema Teatro Trieste – Milano
29 dicembre – Incognito – Cerea (VR)
30 dicembre – Raddoppia Incognito – Cerea (VR)
3 febbraio 2019 – Memo Restaurant – Milano
22 febbraio 2019 – JAILBREAK – Roma
23 febbraio 2019 – Club Il Giardino, Lugagnano (Verona)
27 aprile 2019 – The Brothers, Grezzana (Verona)
L’album “L’ultimo grande eroe” uscirà il 14 dicembre (in pre-order già dal 30 novembre), a 10 anni dall’esordio discografico (“Liberi da sempre”, 2008) e dalla vittoria nella sezione “Giovani” del Festival di Sanremo: è composto da 10 brani, completamente prodotti da Luca, che ha curato i testi, e Diego Fainello, che si è occupato della musica e degli arrangiamenti, registrati nello studio dei Sonohra, #Civico6. Da quest’anno, infatti, i due fratelli hanno portato a termine la realizzazione del loro studio di registrazione, che li consente di produrre tutti i loro lavori, ma anche di collaborare alle produzioni di altri artisti. Il brano “L’ultimo grande eroe” che dà il titolo al disco è dedicato al padre scomparso lo scorso anno: “Un omaggio ad un rapporto che non è sempre stato semplice, dovuto al carattere introverso di nostro padre, sempre però pronto a sostenerci nella musica”, raccontano Luca e Diego.
A questo album seguirà subito un secondo, in uscita nel 2019: “Questo ‘doppio’ progetto rappresenta la strada verso il racconto di noi stessi – spiegano i Sonohra -. Non siamo ancora completamente noi, resistono ancora delle barriere che ci hanno impedito di metterci completamente a nudo, ma ci stiamo lavorando. Siamo entrambi molto riservati, scavare in noi stessi e buttare fuori tutto in musica è un percorso che stiamo coltivando. Anche dal punto di vista delle sonorità: cercheremo sempre di più di avvicinarci al nostro mondo musicale, al nostro modo di concepire la musica. Vogliamo riuscire ad esprime tutto di noi, senza barriere, senza timori, senza regole. Questo è l’album che inaugura questa strada, ma è solo l’inizio. Vogliamo farci conoscere per quello che noi siamo, sia dal punto di vista della scrittura che della musica, vogliamo che queste diventino lo specchio di noi stessi, senza trucchi, anche se questo può voler dire sconfinare in risultati poco commerciali. Questo disco è nato a casa nostra, nel nostro soggiorno, nel nostro giardino, di giorno, di notte, ed è completamente nostro, in tutto. È noi, anche se non ancora completamente noi.”
Link social: https://www.facebook.com/sonohra/