>>Chronic Hangover – Nero Inferno Italiano

Chronic Hangover è una band stoner/doom/metal di Roma. Qui parliamo del loro album dal titolo Nero Inferno Italiano uscito il 11 Novembre 2016 con la label Minotauro Records. System failure lo ha ascoltato e queste sono le nostre considerazioni a riguardo.

Fin dal primo pezzo dal titolo Vituperio possiamo apprezzare il sound energico e graffiante che sa offrire questa band di Roma. Ascoltiamo scariche metalliche impressionanti nella loro musica. I loro ritmi indiavolati non possono che travolgere l’ascoltatore, il cantato urlante e straziante ci entusiasma ancora di più.

Homuncullus esprime tanta forza e potenza, cose caratterizzanti della musica di questa formazione che porta anche heavy metal e hard rock nel suo sound ricco di fermento e di passione. Sociopatia come le altre offre un sound grezzo e verace, un sound dirt che tanto piace a noi di System failure. Come non ascoltare le influenze settantiane presenti in questa band: per i nomi lascio a voi il compito di farli.

Regretudo comincia in modo morbido poi la canzone si apre con riff taglienti ed aggressivi che sono un po il marchio di fabbrica di questa band votata a sonorità alquanto infernali. Spesso assoli strabilianti accompagnano la loro musica come succede in Regretudo.

Tossine è una cavalcata in una bolgia piena di tormenti e tribolazioni con i suoi giri alquanto magnetici e metallici. Nel “Nero Inferno Italiano” non c’è possibilità di salvezza, c’è solo la chance di scendere sempre più giù in un baratro fosco ed ammaliante. La title-track Nero Inferno Italiano ci porta nel lugubre e nel tenebroso con le sue sonorità oltremodo cupe e dense di tetraggine. Qui il metallo è sublime e ci lacera il petto.

Allora ascoltiamo Nero Inferno Italiano, una band che ha il potere di portarci al cospetto di Lucifero in persona con le sue trepidanti bordate sonore! System failure ve li consiglia con tanto ardore….

pagina facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.