Crea sito

>>Chroma Drama – Chroma Drama EP

I Chroma Drama sono una band di Foggia che punta a mescolare una certa teatralità con dei riff alquanto martellanti. La band è formata da Sara Palmieri(voce, basso & Kazoo), Valerio De Santis(chitarra e voce), Roberto Consiglio(basso) e Alessandro Ricciardiello(batteria). Il loro progetto è iniziato nel 2010 e prende ispirazione dal surrealismo.

Il loro ultimo lavoro è un EP dal titolo Chroma Drama EP. Blacksmith of a blender è il primo pezzo dell’EP. Quanta irruenza e aggressività troviamo in questa canzone. La voce di Sara Palmieri, a tratti, è davvero impressionante per la sua forza e la sua potenza, una voce calda e ammaliante, un lamento soffocato e straziante.

La musica di Chroma Drama risulta alquanto eccentrica ma anche tanto beffarda e insolente. C’è del “clownesco” in questa band pugliese. Chroma Drama esprime anche una sensualità lievemente perversa e molto affascinante. Bohemienne sembra la continuazione della canzone precedente: una sorta di completamento. Alcuni suoni sono davvero intensi e battenti e donano potenza al sound della canzone.

Nice empty box è la terza canzone dell’EP. Suoni stridenti e contrastanti sono presenti in questa canzone come nelle altre. Il canto di Sara diventa straziante e, a tratti, irriverente. È lei la colonna portante di questa band, il “quid” che da magia ma anche conflitto. Nice empty box è una canzone che sembra anche tanto farsesca: questa band, infatti, appare tanto burlesca e carnevalesca con il suo stile oltremodo singolare ed eccentrico.

Lying Lullaby chiude l’EP con la sua prestanza sonora. La canzone presenta un ritmo incalzante e arrembante: Chroma Drama intende stupire l’ascoltatore con “giochi sonori” alquanto seducenti e accattivanti. La loro musica è anche leggermente oscura e tenebrosa. Una musica teatrale che da molto importanza all’enfasi, una musica fortemente spettacolare, una musica anche tanto “circense”. Chroma Drama EP è un EP che va ascoltato più volte per cogliere, ogni volta, dei suoni e delle sfumature diverse.

pagina facebook