CHIANTI MOOD BIG BAND e BB&GG, ven 27 e sab 28/10 Dietro Le Quinte Firenze

Blues e big band, due serate per ripercorrere la storia della musica al Dietro Le Quinte

Venerdì 27 ottobre – ore 21 – contributo 12 euro (compresa degustazione)
Dietro Le Quinte – via Aretina 150/a – Sieci (Firenze)
CHIANTI MOOD BIG BAND
Le evoluzioni delle big band

Sabato 28 ottobre – ore 21 – contributo 12 euro (compresa degustazione)
Dietro Le Quinte – via Aretina 150/a – Sieci (Firenze)
La storia della musica presenta
THE BLUES BAND
AND THE GROOVY GIRLS
Viaggio blues dalla Louisiana a Chicago

Doppio appuntamento questa settimana al Dietro le Quinte di Sieci (Firenze – ore 21), spazio live dedicato alla musica da ascolto e a progetti di qualità, da gustare comodamente seduti. Vi è venuto un certo appetito? Tranquilli, nei 12 euro di contributo, c’è anche un ottimo buffet a base di prodotti del territorio.

Venerdì 27 ottobre CHIANTI MOOD BIG BAND. “Le evoluzioni delle big band” è il titolo della serata che venerdì 27 ottobre porta sul palco l’orchestra Chianti Mood.

Un viaggio a cavallo del pentagramma che parte dal dixieland e arriva alla musica da film, passando attraverso i grandi compositori della “Swing Era” come Benny Goodman, Count Basie, Duke Ellington e Neal Hafti. Senza dimenticare la jazz fusion di Herbie Hancock e Joe Zawinul.

Bebop, latin, musical, rhythm & blues, soul e funk si alternano e si accavallano, alla ricerca di quella capacità originaria delle big band di “far muovere” a tempo di swing il proprio pubblico.

La Chianti Mood Big Band è composta da Andrea Gheri (direttore e sax contralto), Stefano Corrado, Daniele Innocenti, Davide Vermigli (sax), Andrea Acciai, Diego Furesi e Stefano Baldacci (trombe), Mario Mazzei (trombone), Antonello Giacomi (chitarra), Giovanni Mattecari (pianoforte), Nicola Del Lungo (contrabbasso), Marco Mazzoni (batteria).

Sabato 28 ottobre THE BLUES BAND AND THE GROOVY GIRLS – Nell’ambito delle serate “La storia della musica” i Blues Band and the Groovy Girls ci conducono dalla Louisiana a Chicago, alla scoperta del blues: origini ed evoluzioni, star e artisti misconosciuti, aneddoti e tutto quanto ha contribuito a forgiare la “musica del diavolo”.

Un concerto spettacolo che, come tengono a precisare i nostri, “può essere digerito anche da chi non ha la collezione completa di Muddy Waters e BB King”. Il tutto caratterizzato da una voce, quella di Claudia Ceccherini, che insieme alle tastiere di Michela “Micky” Furno dona un tocco femminile a un repertorio mai fotocopia.

Completano la line up due chitarre con caratteristiche diverse, quelle di Gianni e Riccardo “Rick” Salaorni, e una sezione ritmica che allinea Alex Scatizzi, al basso, e Maurizio “Mao” Locci, alla batteria.

Si accede ai concerti con un contributo di 12 euro, comprendente degustazione di prodotti tipici del territorio. Ingresso soci Acsi, per iscrizioni online http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte.

Programma novembre 2017 – inizio ore 21,30 (dom ore 18,30)
Ven 3 Il Popolo del Blues presenta JUG BAND in concerto
Sab 4 Sentire il Brasile presenta RAQUEL SILVA JOLY feat Bruno Scantamburlo e Moreno Romagnoli in concerto + presentazione scuola di musica brasiliana
Ven 10 La storia della musica presenta ANTONELLA canta MINA
Sab 11 La storia della musica presenta FILIPPO GRAZIADEI in “Sanremi – storia del festival della canzone”
Dom 12 Contemporanea e dintorni presenta PROFUSION in concerto
Ven 17 Tango presenta DONATELLA ALAMPRESE feat. Fabrizio Mocata, Marco Giacomini in concerto
Sab 18 DANIELE TARCHIANI in concerto
Ven 24 MUZZ MURREY in concerto
Sab 25 UADG in concerto

Classico e Acustico 2017
Associazione culturale Dietro Le Quinte
Via Aretina, 150/a – Sieci (Firenze)
Info prenotazioni 388 4317882 – www.facebook.com/DietroL3Quinte
Accesso riservato ai soci Acsi (costo tessera annuale 5 euro)
Clicca qui per tesseramento online: http://entro.in/club/online.php?PR=dietrolequinte

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.