Crea sito

Chef Joe – “Ti Capisco” – Il nuovo singolo

Ti Capisco” è il nuovo singolo di Chef Joe disponibile da oggi 22 gennaio su Spotify e tutte le principali piattaforme streaming distribuito da Artist First.

Chef Joe, anche conosciuto come J-Joe, è un rapper romano. Attivo dal 2008, si fa notare sia nelle gare di freestyle e nelle jam sia pubblicando vari mixtape fra cui “Roma 2013”. Esordisce ufficialmente con il suo primo disco ufficiale “Alzati e Cammina” uscito per Honiro Label nel 2010: l’album, grazie al singolo “Nella Mia Città”, ai brani “Io Giro” (con la collaborazione di Gemitaiz), “Dipende da come lo fai” (con Madman e Tempoxso) e a numerosi live shows ottiene un ottimo riscontro nell’underground. Nel 2012 pubblica “Me Fotte 0 Mixtape vol.1” esclusivamente in copia fisica, progetto in cui traspare tutto il disamore maturato verso il rap game e successivamente si trasferisce in Brasile.

Una volta tornato in Italia, fra il 2018 e il 2019 pubblica “Alzati e Cammina (Chef Edition)” contenente due tracce inedite in esclusiva su Spotify. Vengono rilasciati inoltre i singoli “Gringo” e “Faccio Goal”, brani che anticipano il secondo album in studio “Jesus Te Ama” previsto per il 2020. Ha partecipato a piu di 500 manifestazioni dal vivo e vanta collaborazioni con alcuni fra i piu importanti rapper italiani fra cui Gemitaiz, Madman, Gose, Jesto, Hyst, Yojimbo, Rancore, Lowlow, Max il Nano e Canesecco. “Juiz” “Città di Dio”, gli ultimi due singoli usciti, hanno anch’essi posto le basi per l’uscita del nuovo disco, mostrando la capacità di Chef Joe di miscelare un sound fresco e un’evidente sostanza a livello espositivo.

Ti Capisco” è il nuovo singolo di Chef Joe, prodotto da Wokem Bemo. Soltanto piano e voce, in grado di mettere a fuoco la profondità dei concetti espressi, il pezzo racconta tutte quelle cose che Chef Joe ha compreso di ritorno dal viaggio in Brasile, aspetti importanti della vita, spesso oscurati da piccolezze che hanno valore solo nell’immediato. Il singolo è protagonista di un videoclip in mash-up con il singolo in salsa funky brasiliano “Una Cosa“, uscito nell’estate 2018, che ha superato le 100.000 views.

“Ti Capisco è un pezzo che non avrei potuto scrivere senza il Brasile. Gli anni che ho passato lì mi hanno cambiato, quando ho sentito il beat ho cominciato a scrivere d’impulso, quasi come se dovessi ricordarmi quali sono le cose realmente importanti. È la canzone più sincera che abbia mai scritto.”

Ti Capisco” è stata scritta da Chef Joe e vede la produzione di Wokem Bemo. Il mix è a cura di Davide Dell’Amore presso O.V. Studio di Roma, mentre il master è a cura di Peter Doell presso Aftermaster Studio di Hollywood. L’artwork della copertina è stato curato da Mauro Manzo e Daniele Pace.

foto di Daniele Pace