Charles Mansion – il loro singolo “This cocaine sounds like Bill Ward”

Charles Mansion è una band blues psych rock di 4 elementi con sede a Vancouver BC. Originariamente formata a Kelowna BC, alias il deserto del Canada, la band attinge alle radici dei sapori rock del deserto di Joshua Tree e le mescola con un po’ di psych, fuzz e un po’ di grunge.

Recensione del singolo:

Tanto noise l’inizio della canzone con questo fuzz incredibile sulla chitarra. Una canzone tanto 60-70’s, una canzone di grande impatto dove oltre a questi muri sonori implacabili possiamo apprezzare anche il carisma del lead vocalist ed una linea ritmica tanto solida. Il solo di chitarra che arriva dopo metà pezzo spezza l’incedere della canzone che offre un songwriting vario, complesso con sonorità che mi fanno pensare ai Led Zeppelin.

Nel complesso è un singolo schiacciasassi che non concede tregua: come un “King Kong psichedelico” che ci arriva dentro casa…..

English version:

Single review:

So much noise at the beginning of the song with this incredible fuzz on the guitar. A very 60-70’s song, a song of great impact where in addition to these relentless sound walls we can also appreciate the charisma of the lead vocalist and a very solid rhythm line. The guitar solo that comes after half a piece breaks the rhythm of the song which offers a varied, complex songwriting with sounds that make me think of Led Zeppelin.

Overall it is a single steamroller that does not grant respite: like a “psychedelic King Kong” that comes into our house … ..

web links:

https://www.facebook.com/cmansion.band

https://twitter.com/CMansionBand

https://www.instagram.com/charlesmansion.band/

https://charles-mansion.bandcamp.com/releases

https://open.spotify.com/artist/2DUcizpNe6IUPK5AV6EQlx