cecilia – “Monterey”, un ritratto della nostalgia a tinte urban soul

Monterey: una scelta, un’ipnosi, un ricordo.

Ascolta “Monterey”: spoti.fi/36seRdi

Il debut single di cecilia, in uscita il 12 dicembre, segna l’inizio di un nuovo progetto targato Futura Dischi.

cecilia, cresciuta in un viaggio senza fine tra la musica brasiliana, il soul e i grandi classici italiani, accompagnata da pianoforte e chitarra. La prima meta è l’Università di Bedfordshire, dove consegue il titolo di Bachelor of Arts. Gli ascolti e le influenze sono sempre più internazionali, ma non silenziano il richiamo alla madrelingua. Nasce così una personalissima sintesi fatta di sperimentazione e ricerca musicale e personale.

Monterey accende fin da subito sonorità ipnotiche e sognanti, in una suite di pura melodia urbana:

“Monterey è una mail finita nella casella delle bozze, pensieri che vagano nella testa che sai di non poter condividere con chi avresti voluto. È l’emblema del ricordo, come polaroid trovate in un diario, in cui realizzi che è tutto cambiato. La persona che pensavi di conoscere è diventata un estraneo, così come tu per lui.”

www.instagram.com/ellestcecilia/ •  www.facebook.com/ellestcecilia/

Label: Futura Dischi
Distribuzione: Sony Music Italy
Edizioni: Peermusic Italy
Ufficio Stampa: Astarte Marco [email protected]

————————————–

FUTURA DISCHI
Futura Dischi nasce in un pomeriggio di febbraio nel 2018. Contemporaneità, nelle canzoni e nel modo di comunicare. La testa e l’ufficio a Milano, il cuore a Napoli.  Con le prime release supera i 3 milioni di ascolti in meno di un anno. Al centro di Futura s’intravedono i contorni più promettenti della musica italiana, quella nuova e indipendente.

Artisti: I Segreti, Costiera, Cardo, Meli, cecilia

facebook.com/futuradischi/ / instagram.com/futuradischi/