CECILIA – “Cupid’s Catalogue” inserito in due puntate di “Neighbours”

Continua il viaggio in tutte le sfaccettature dell’amore di Cecilia, cantautrice e arpista torinese, e del suo “Cupid’s Catalogue”, il secondo disco di inediti (Qui Base Luna). L’immaginario catalogo di Cupido (da cui il nome) raccoglie dieci canzoni d’amore popolate da lune solitarie, piratesse, fiori e piante. Il brano che dà il nome all’album, Cupid’s Catalogue, il 3 giugno e il 23 luglio scorsi è passato su due diverse puntate di Neighbours, notissima serie tv australiana sul cui format è basata l’italiana “Un posto al sole” e che ha lanciato la superstar Kylie Minogue.

Le atmosfere uniche disegnate dal suono dell’arpa di Cecilia, accompagnate dal set di percussioni, synth e giochi elettronici curati da Alan Brunetta, sono l’asse portante del live che stasera farà tappa sull’appennino tosco-emiliano per il festival L’importanza di essere piccoli, per poi proseguire il 4 agosto a Villa Barattieri (PC) al Bleech Festival, il 9 agosto nella Riserva Regionale di Popoli (PE), il 18 agosto a La Cava di Grossetoil 22 agosto a Pian del Sole, Bardonecchia (TO) al Bardonecchia Ski e l’1 settembre al Gamba Fest di Châtillon (AO).

Per celebrare i 50 anni dal primo sbarco sulla luna, è attualmente in radio il secondo singolo di Cecilia, LONELY MOON. Il video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=bGIwmnr6Bmg.
Grazie alla regia di Carlotta Sillano e la post produzione di Christopher Ghidoni, il video è un tributo alla luna, satellite pluri celebrato in poesia (da Petrarca a Leopardi), quale destinatario silenzioso dei quesiti e dei tormenti umani, quando non presenza amica e consolatrice. La nostra eroina osserva il cielo e dalla sua Fortezza Bastiani post-moderna sembra aspettare qualcosa, forse l’apocalisse o, più semplicemente, l’arrivo di un nuovo amore.

Cupid’s Catalogue Tour Estate

16 giugno – Correggio (RE) – gARTen
30 giugno – Sulzano (BS) – Albori Festival
13 luglio – Exilles (TO)– Forte di Exilles
15 luglio – Torino – La vie en Rose (opening Donà-Di Marco)
17 luglio – Roma – Roma Summer Festival (opening Aurora)
27 luglio – Prim’Alpe, Canzo (CO) – A.R.M.O.N.I.A.
2 agosto – Appennino tosco-emiliano – L’importanza di essere piccoli
4 agosto – Villa Barattieri (PC) – Bleech Festival
9 agosto – Popoli (P) – Teatro all’aperto – Riserva Regionale
18 agosto – Grosseto – La Cava
22 agosto – Pian del sole, Bardonecchia (TO) – Bardonecchia Ski
1 settembre – Châtillon (AO) – Gamba Fest

date in aggiornamento…

Cecilia:

Nel 2019 Cecilia pubblica il suo secondo disco, dopo 4 anni di intensa attività.  Nel 2015 pubblica il suo primo disco “Guest”, seguito da un intenso tour di più di 200 concerti in meno di 2 anni. Nello stesso anno è opening act ufficiale del tour estivo di Niccolò Fabi e scrive il tema di “6 Bianca”, prima serie teatrale prodotta dal Teatro Stabile Di Torino per la regia di Serena Sinigaglia e da un’idea di Stephen Amidon (con cui scriverà  l’adattamento in inglese della stessa canzone). Ha all’attivo la collaborazione con due compagnie teatrali internazionali. In Danimarca nel 2015 per lo spettacolo ”Ord Mellem Rum” della compagnia Cantabile 2, in Portogallo nel 2017 per  ”Misterios Antigos”, di Teatro Korazon (Los Angeles). Negli anni partecipa a festival prestigiosi, quali Carroponte di Milano prima delle CocoRosie, Tavagnasco prima di Francesco De Gregori, Suoni di Marca prima di Maria Gadu, Lake Festival prima di Suzanne Vega e molti altri. Nel 2016 nasce, insieme a Carlot-ta, il progetto ”Doppelganger”, spin off di entrambe le cantautrici che genera 2 brani inediti e un tour di più di 40 concerti sino alla primavera del 2017. Nel 2017 scavalca le Alpi e suona in Danimarca, Estonia, Finlandia e Inghilterra. Viene poi chiamata da Max Gazzè a partecipare con lui al Festival Di Sanremo 2018, come arpista. A seguito di questa esperienza inizia un tour che la porta nell’estate del 2018 in più di 20 venue molto prestigiose.

web links:

Sito internet: http://www.ceciliaharp.com
Facebook: https://www.facebook.com/ceciliaharpmusic
Instagram: https://www.instagram.com/cecilia_harp
Twitter: https://twitter.com/cecilia_harp
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UC_fWMCaXdiDaUQLTqDg3RWg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.