Crea sito

Carola – Prendere o Lasciare

Carola Negro, in arte Carola, è una cantante pop pugliese nata nel 1996. La passione per la musica è il fil rouge di tutta la sua vita. Determinata e con la costante voglia di migliorarsi, Carola si è fatta notare partecipando a diversi concorsi locali e nazionali. Non solo, la sua musica è arrivata a una fetta di pubblico importante anche grazie agli innumerevoli spettacoli live in piazze e locali.

La sua vita cambia nel 2016 quando incontra il maestro e producer Klavier (Simone Giuri). I due diventano una squadra inseparabile e nel 2017 fanno uscire il primo inedito di Carola: “Ci sono io”. Tra il 2018 e il 2020 pubblica tre singoli: “Tempo perso” (2018), “Rimani qui” (2019), “A meno di te” (2020).

Nel frattempo nel 2019 Carola e Klavier salpano e decidono di portare la loro musica sulle navi da crociera. In questa esperienza Carola sperimenta i propri brani e i grandi successi in diverse lingue. Il 10 novembre 2020 esce “Buco Nero”, una piccola svolta dal punto di vista di sound. Il brano ha riscosso subito un gran successo tra il pubblico e gli addetti ai lavori. In questo periodo di pandemia Carola non si è mai fermata. Il 2021 si apre alla grande: l’8 febbraio è uscito il suo primo EP dal titolo “Dimensioni”. Ad aprile Carola riprende il mare lavorando sulle navi da crociera, ma non lascia i suoi fan a bocca asciutta.

Il 26 maggio 2021 esce “Prendere o Lasciare”, il nuovo singolo della frizzante Carola. Un brano pieno di energia che racconta un amore agli sgoccioli. Un amore che sembra voler ripartire, ma forse è solo un’illusione.

Carola nell’ultimo periodo si è reinventata facendosi notare. L’artista ha conquistato il pubblico con l’uscita del suo primo EP, “Dimensioni”. Quattro tracce romantiche, a tratti malinconiche ma soprattutto piene di poesia. Ora Carola è tornata con una piccola perla dal sapore estivo: “Prendere o lasciare”.

Un brano pop con un pizzico di elettronica. L’energia che trasmette ci ricorda il precedente singolo, “Buco nero”, ma il sound è molto diverso. Carola con il suo produttore Klavier gioca con i suoni, creando qualcosa di moderno, nuovo e pieno di ritmo.

“Prendere o lasciare” si avvicina alle hit estive delle grandi cantanti italiane come Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Giorgia. Un pop pieno di energia che ti fa ballare tutta la notte. Ma come ogni brano di Carola “Prendere o lasciare” non è solo piacevole da ascoltare, ma nasconde un testo complesso che scava nella psiche umana. Questa volta entrano in gioco l’amore e le dinamiche di coppia. Un rapporto logorato, ma che viene portato avanti. Carola racconta i dubbi, le illusioni e le speranze di poter far rinascere la relazione.

Prendere o Lasciare è un brano dal sound moderno, fresco, grintoso; parla di un sentimento ormai agli sgoccioli, messo alle strette, compromesso dall’estate che arriva portando con sè la voglia di lasciarsi alle spalle ogni cosa negativa, andando avanti per la propria strada senza dover per forza guardare indietro. Ne deriva un aut aut che non accetta compromessi, “Prendere o Lasciare”, l’asso di cuori o il due di picche”, così Carola descrive il proprio brano.

Recensione del singolo:

Tutto parte con groove electro tanto estivo. Poi arriva la cassa dritta per gasarci e trasportarci in una serata da club magari con il nostro Mojito tra le mani. Poi chorus con synth di supporto e il pezzo diventa irresistibile. Più che le artiste nominate sopra noi ci vediamo una sorta di Annalisa resa electro: Carola questa volta ospita impressioni sonore electro che arricchiscono tanto il suo sound oltre a renderlo tanto potente. Carola e Klavier, con il suo apporto di producer, creano un binomio spettacolare pronto per il mercato discografico, pronto per le spiagge, pronto per un grande palco, pronto per farci scatenare….

Dal punto di vista tecnico: produzione, mix e master praticamente ineccepibili. Songwriting notevole davvero: è una canzone che scatena tanto appeal “Prendere o lasciare”. La scelta dei suoni e le armonizzazioni tanto azzeccate.

Quindi, Carola ci stupisce ancora: non ci rimane che ballare insieme a lei…

web links:

https://www.facebook.com/carolaofficialmusicpage

https://www.instagram.com/carolaofficialmusic/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.