Carena: il terzo singolo è nel segno dell’FBI

Dimmi se l’FBI
Sa già quanto bella sei
E se mai ti verranno a prendere

Dischi Uappissimi presenta FBI, terzo singolo del raffinatissimo trio pugliese Carena fuori su Spotify e tutte le piattaforme digitali. Un pezzo che racchiude in pieno l’essenza stessa dei Carena: la voce profonda di Giovanni Maggi, l’atmosfera cupa e sognante portano l’ascoltatore a capire a pieno ciò che l’autore del brano, Giovanni Palmer, intendeva esprimere. Il finale del brano è caratterizzato da uno strumentale struggente, in cui va a sfociare tutta la tensione del cantato. È un brano lontano dai canoni pop a cui siamo abituati, un esperimento di romanticismo interspaziale.

link per l’ascolto: https://open.spotify.com/album/26F0wtOzxyC0ngnevhXzXI

CREDITS:

Testi e musica: Giovanni Palmer
Produzione: Giovanni Palmer, Fabrizio Facø Convertini, Claudio Pulito
Registrato presso “Giungla Factory” (Martina Franca, TA)
Mix di Fabrizio Facø Convertini
Master di Giovanni Versari – “La Maestà Mastering Studio” (Tredozio, FC)

TESTO:

I tuoi occhi
Sono alieni
I tuoi capelli
Extraterrestri
Dimmi se l’FBI
Sa già quanto bella sei
Se mai ti verranno a prendere
Sei atterrata
Nel mio giardino
Tra le foglie secche
La menta
E il rosmarino
Dimmi se l’FBI
Sa già quanto bella sei
E se mai ti verranno a prendere
Dimmi se l’FBI
Sa già quanto bella sei

Biografia:

Un avvocato e due marinai, innamorati della Valle d’Itria e di ciò che li circonda.

I Carena sono una band alternative pop pugliese, formata da Giovanni Maggi (voce e tastiera), Giovanni Palmer (chitarra), Claudio Pulito (batteria), accompagnati da Fabrizio Facø Convertini (basso).

Il gruppo si forma nell’estate del 2017, il loro sound è già chiaro dall’inizio: pop ma con suoni sognanti e tempi dispari.

Nel 2018 entrano in studio (Giungla Factory) e registrano il loro primo album. Suonano in giro per la Puglia e si esibiscono inoltre in apertura a Mox, Mèsa, Fadi, Canarie, Skiantos. A febbraio 2019 esce il loro primo singolo “Detersivo”, seguito da “San Lorenzo”, a luglio dello stesso anno. Il 24 settembre è in uscita “FBI”, terzo ed ultimo singolo prima della pubblicazione dell’album, canzone struggente con atmosfere e sonorità a tratti extraterrestri.

L’album dei Carena, in uscita in autunno, risente delle influenze alternative rock e britpop tipiche degli anni ’90. La vita in provincia tra le colline e le lente passeggiate nei boschi ispirano le canzoni dei quattro amici di Martina Franca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.